Truffe

Evitate il regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023: nessun concorso lanciato

Sta circolando tantissimo in queste ore un nuovo messaggio virale, questa volta relativo ad un presunto regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023. Come sempre accade in questi casi, i truffatori hanno deciso di diffondere la fake news attraverso la classica catena WhatsApp, partendo dal presupposto che non esista alcun concorso lanciato dal noto rivenditore. Ecco perché diventa molto importante analizzare più da vicino la natura di questa storia, sperando che non ci siano ulteriori vittime in Italia.

Primi dettagli sulla truffa riguardante il regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023: ennesima catena WhatsApp

Una situazione che ricorda tantissimo, purtroppo, quella che abbiamo preso in esame nella giornata di sabato per quanto riguarda i fantomatici frigoriferi in regalo attraverso Peroni. Anche in questa circostanza, infatti, tutto gravita attorno ad un messaggio WhatsApp di cui l’azienda stessa non sa nulla. Fondamentalmente, è abbastanza semplice riconoscere la truffa che oggi 12 marzo punta tutto sul finto regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023. Anche perché all’interno del sito ufficiale del negozio non troviamo alcun concorso lanciato di recente.

Aprendo il link che viene diffuso su WhatsApp, in merito al finto regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023, atterrete in una pagina dove vi verrà richiesto il pagamento di una piccola somma per ricevere il premio a casa. In realtà, i truffatori stanno cercando soltanto di registrare i dati della vostra carta di credito, per poi svuotarla nel giro di qualche ora. Come se non bastasse, così facendo invierete in automatico la suddetta catena a tutti i vostri contatti.

Insomma, un meccanismo difficile da fermare, se non con la corretta informazione. Ricordate che non esiste alcun regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023, ma soprattutto cercate di avvertire tutti coloro che vi hanno inviato un messaggio del genere nel corso delle ultime ore.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

21 minuti fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

11 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa