Notizia Vera

Eurospin: cacciato perché senza mascherina spara al vigilante

Cacciato perché senza mascherina spara al vigilante: è il motivo, uno dei tanti, per cui ci scagliamo contro le Fake News.

Perché chi pensa male, agisce male. E chi pena che sia un suo “diritto” violare le norme necessarie a tutela della sicurezza di tutte, si sentirà oltraggiato dalla norma stessa. E, fomentato da chi resta a casa dietro un monitor ad assecondare istinti violenti ed egoisti, li porterà alle estreme conseguenze.

Siamo al Casilino, Roma: un uomo nella giornata di ieri 20 agosto pretende di entrare nel discount senza indossare la richiesta mascherina. Allontanato dal vigilante, inizialmente sembra obbedire all’autorità e allontanarsi.

All’improvviso la sfiorata tragedia: l’uomo, dopo una salva di imprecazioni e insulti, rientra in macchina. Ma non per cercare la mascherina.

Ritorna alla carica aprendo il fuoco contro il guardiano colpevole di aver “negato il suo diritto”, esplodendo un colpo. Il vigilante riesce ad evitare, e il nomask fugge in macchina sgommando.

Oltre al danno la beffa: proprio il vivo desiderio del “nomask” di tutelare il suo diritto a violare le minime norme di sicurezza gli costerà caro.

Infatti le telecamere di sicurezza hanno trattenuto l’immagine del suo volto, visibile e in chiaro, e le autorità hanno a disposizione il suo volto, il proiettile per le perizie balistiche e ogni dato dell’automobile usata per la precipitosa fuga.

“Cacciato perché senza mascherina spara al vigilante” è una vicenda emblematica dell’ideologia nomask militante: spesso violenta, spesso egocentrica, spesso rozzamente autolesionista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

15 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

18 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

19 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

1 giorno fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

2 giorni fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

2 giorni fa