Notizia Vera

Esiste un modo per migliorare avatar Facebook e WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung in 3 minuti

Se avete notato un uso incredibile di avatar Facebook e WhatsApp da parte dei vostri amici e contatti, è perché in quest’ultimo periodo sta spopolando questa nuova moda che riguarda la realizzazione di sé stessi in cartoon tramite dispositivi iPhone, Huawei e Samsung. Nel gergo tecnico parliamo di avatar e vediamo come poter creare avatar Facebook e WhatsApp.

Bisogna dire che sul social network di Zuckerberg esiste un’app di default che permette di creare il proprio avatar in pochi passaggi, potendolo poi anche utilizzare come immagine del profilo, ma risulta essere molto più limitato rispetto all’applicazione Bitmoji che è in grado di realizzare delle vere e proprie vignette simpatiche con protagonista il vostro avatar. Del resto, gli avatar Facebook sono già finiti al centro di battute e dell’ironia del web, come notato con la trollata di una finta pagina INPS che vi abbiamo riportato pochi giorni fa.

Una soluzione alternativa per avatar Facebook e WhatsApp tramite iPhone, Huawei e Samsung

E’ possibile quindi creare avatar Facebook e WhatsApp molto più divertenti e simili alla vostra fisionomia, perché di base Bitmoji utilizza una vostra foto per poter realizzare direttamente il vostro alter ergo in cartoon. Quindi risulta essere nettamente migliore dello strumento interno adottato da Facebook e che sta letteralmente invadendo le bacheche di tutti gli utenti. Bitmoji permette di poter realizzare il vostro avatar in maniera assolutamente gratuita e basteranno pochi semplici mosse per crearlo. Questo nuovo avatar potrà poi essere utilizzato sia su WhatsApp che su Facebook, mentre quello nato sulla piattaforma social di Zuckerberg resta ancorato tra le pagine del “faccia libro”.

Come creare avatar Facebook e WhatsApp in pochi e semplici passi? Bisogna innanzitutto scaricare sul proprio dispositivo mobile, che sia Android o iOS, l’app Bitmoji che ritroverete sul Play Store o Apple Store. Una volta che vi siete assicurati che si stia trattando dell’applicazione corretta, basterà scaricarla e collegare il proprio account Facebook, vi sarà insomma chiesto in automatico per avere a disposizione i vostri dati.

L’app poi si collegherà alla vostra fotocamera e vi chiederà di scattarvi un selfie e sarà lei stessa che si occuperà di tracciare il profilo avatar più somigliante possibile alla vostra reale immagine. Potrete però anche optare per una realizzazione manuale, scegliendo voi stessi la forma del viso, il taglio degli occhi, la forma del naso, il colore degli occhi, la forma dei capelli e così via. Creato il vostro avatar Facebook e WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung, vi basterà semplicemente iniziare a chattare con gli amici o commentare i vari post con il vostro alter ego in cartoon.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

2 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

8 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

11 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

12 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa