Notizia Vera

Enrica Bonaccorti si sfoga con Diego Fusaro: “Che ne sai di idrossiclorochina, fai il filosofo”

C’è stata una parentesi curiosa e singolare, tra quelle che abbiamo avuto modo di osservare in queste ore dopo la puntata di ‘Zona Bianca’ del 6 ottobre, quando Enrica Bonaccorti si è arrabbiata con Diego Fusaro per aver parlato di idrossiclorochina. Durante la trasmissione, infatti, sono stati mostrati alcuni post del passato del filosofo, coi quali non solo ha strizzato l’occhio ai NoVax, ma ha anche citato farmaci alternativi spesso e volentieri criticati dalla comunità scientifica sul fronte Covid. Basti pensare al caso dell’idrossiclorochina.

Cosa ha detto Enrica Bonaccorti a Diego Fusaro sull’idrossiclorochina

Lo stesso Diego Fusaro, pochi giorni fa, è stato protagonista di una discussione accesa con il conduttore di ‘Zona Bianca’, vale a dire Giuseppe Brindisi. Quest’ultimo, come abbiamo riportato con apposito articolo, gli aveva imputato di aver paragonato la storia del Green Pass all’Olocausto. I problemi, per il filosofo, sono nati nel momento in cui sono stati mandati in onda i post in questione, come abbiamo accennato poco fa.

A cosa si riferisce Enrica Bonaccorti? Il post mostrato da Zona Bianca effettivamente esiste all’interno del profilo Facebook di Diego Fusaro (ricordiamo che la sua pagina risulta al momento sospesa, con un provvedimento da parte del social network che ha fatto molto discutere e che, ad oggi, vede il filosofo non in grado di farsi ridare la fanpage dalla piattaforma di Zuckerberg). Dunque, possiamo confermare che il diretto interessato ha spinto l’idrossiclorochina alcuni mesi fa, nonostante la bocciatura di FdA.

Nella puntata intera di ‘Zona Bianca’ andata in onda ieri, al minuto 2:18:00, trovate esattamente l’istante in cui Enrica Bonaccorti si è arrabbiata con Diego Fusaro per le teorie portate avanti, che vanno ben oltre l’etichetta di “filosofo” che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. Resta il fatto che il post incriminato sia autentico, come vi abbiamo riportato in precedenza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

22 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

22 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

22 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

23 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 giorni fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 giorni fa