Notizia Vera

Corte Europea rigetta ricorso contro Green Pass: no ai “ricorsi fotocopia”

Corte Europea rigetta ricorso contro Green Pass: e non è solo questa la notizia.

Comincia tutto da un cittadino francese che, di fatto, ha messo in pratica tutto quello che i novax militanti sulla Rete vagheggiano. Presentare il suo bravo ricorso alla CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo) adducendo che il Green Pass minaccia l’integrità fisica dei cittadini e li discrimina.

Insomma, quel genere di capi di doglianza che le corti nazionali, non ultime il TAR da noi in Italia, hanno già archiviato e rigettato ogni qualvolta sono state adite al riguardo.

Cosa che rientra tra i motivi per cui la Corte Europa rigetta ricorso contro Green Pass: i due requisiti essenziali per cui la CEDU possa anche solo prendere in considerazione i ricorsi forniti sono presentare la domanda presso le corti nazionali predisposte e dimostrare che tale atto non sarebbe servito a tutelare i suoi diritti.

Corte Europea rigetta ricorso contro Green Pass: no ai “ricorsi fotocopia”

Inoltre i motivi addotti dalla CEDU sono stati molteplici e ulteriori.

In primo luogo il ricorrente non è riuscito a provare il pregiudizio patito.

Come in ogni altra corte, se adduci di aver subito un danno è tuo onere fornire alla corte gli elementi e le prove per valutare il danno stesso.

Non puoi sostanzialmente presentarti alla CEDU adducendo di aver patito un danno se non fornisci gli elementi di prova per valutare il danno suddetto.

L’elenco delle cause di rigetto è pubblico: oltre alla citata mancanza di prove ed alla mancata presentazione di ricorsi alle corti nazionali, spiccano altri elementi.

In primo luogo scopriamo che la natura non obbligatoria del vaccino rende vana la descrizione del vaccino come “inumano e degradante”: sostanzialmente nessuno ti costringe a farlo. Manca quindi l’obbligatorietà del presunto trattamento (per non parlare della degradazione…).

Inoltre uno dei motivi è l’esplicito tentativo di “trolling giudiziario”: il diniego della corte cita tra le ragioni l’esistenza di un portale per invitare a mandare ricorsi in ciclostile, di identico contenuto, allo scopo di paralizzare l’attività giudiziaria.

Avete presente le minacce di “mailbombing”, ovvero la forma di protesta che prevede l’invio di mail sempre uguali a loro stesse per rallentare l’attività di un ente e servizio?

Secondo la CEDU l’esistenza di una piattaforma online che ha reso possibile l’invio di 18000 ricordi di identico contenuto consta di un vero abuso del diritto al ricorso allo scopo di paralizzare l’attività della Corte.

Abbiamo già visto in passato come ricorsi e richieste di risarcimento in ciclostile, identici tra di loro, portino a sospetti e rigetti.

Cosa che è avvenuta anche in questo caso

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

6 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

7 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

7 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

13 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa