È possibile davvero saldare legno e metallo?

Secondo un video virale su threads è possibile saldare legno e metallo. La risposta è ovviamente no, non senza un piccolo gioco di prestigio.
Molti contenuti virali sono infatti ottenuti con un ritocco dell’AI, o con qualche numero di prestidigitazione per mostrare dei prodigiosi life hack, trucchi segreti per stupire o migliorare la vita.
È possibile davvero saldare legno e metallo?

È possibile davvero saldare legno e metallo?
La risposta è ovviamente no. Anche se Gemini, la IA connessa a Google, riporta chiaramente la possibilità citando come fonte un Pesce di Aprile del 2013.
La probabile ispirazione della beffa è quindi quel Pesce di Aprile.

Il risultato dell’AI
L’esperimento è stato ripetuto da una di quelle pagine che verificano i life hack: ovviamente il metallo può essere saldato al metallo, ma non al legno.
La prodigiosa saldatura si spiega con un taglio di inquadratura in cui viene usato del collante, o inserendo chiodi e bulloni nel legno, effettuando la saldatura sugli sessi.
La saldatura presuppone la capacità di fondere due parti metalliche assieme: il legno semplicemente arderebbe senza fondersi, e anche provando a stagnarlo non si potrebbero mai ottenere legami duraturi come quelli del video.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.