Notizia Vera

Discorso di Trump interrotto, censurato ed oscurato negli USA: “Dice cose false”

Davvero singolare quanto avvenuto negli USA nelle ultime ore, con il discorso di Trump interrotto, censurato ed oscurato in diretta TV. Tutto nasce dalle fake news alimentate dal presidente uscente su brogli elettorali, secondo The Independent riprese anche da Salvini, al punto da definire il leader della Lega “cheerleader di Trump“, come vi abbiamo riportato ieri. La vicenda relativa al candidato repubblicano, ormai sconfitto da Biden, richiede una approfondimento, con tanto di traduzione delle parole pronunciate dal presentatore della CNBC Shepard Smith.

Discorso di Trump interrotto, censurato ed oscurato: come si è arrivati a tanto

In particolare, se si è arrivati al discorso di Trump interrotto, censurato ed oscurato, c’è un motivo ben preciso, come riportano diversi siti americani. Smith, che in precedenza lavorava per Fox News, ha preso atto delle dichiarazioni del presidente alla conferenza e ha confutato o chiarito ogni osservazione. Non ha continuato a mandare in onda la conferenza stampa, con un gesto mediaticamente molto forte: “Beh, lo interrompiamo perché ciò che il presidente degli Stati Uniti sta dicendo, in gran parte, è assolutamente falso. Ha iniziato – e non permetteremo che continui. Perché non è vero“.

Smith ha anche detto che “non ci sono prove” a sostegno dei brogli elettorali. I funzionari non hanno presentato prove di interferenze nelle elezioni nazionali”. Dunque, il presentatore ha insistito su questo punto, criticando in seguito le affermazioni del presidente, secondo cui i sondaggi erano sbagliati per far calare l’affluenza alle urne

Un episodio singolare, che la dice lunga sul clima che si è venuto a creare negli Stati Uniti durante la corsa alla Casa Bianca. Sfida che a questo punto sembra avere un vincitore ormai chiaro. A seguire, comunque, trovate il video che ci mostra come siano andate le cose in diretta TV negli USA con il discorso di Trump interrotto, censurato ed interrotto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

7 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

12 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

18 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

19 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

19 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa