Bufala

Dimissioni di Spalletti da CT dell’Italia e Nazionale ad Allegri o Ranieri: bufale anche su Gravina

In alcuni casi sono bufale, in altre scherzi, ma le tante voci sulle dimissioni di Spalletti da CT dell’Italia stanno innescando anche indiscrezioni correlate, come quelle che vogliono la Nazionale subito nelle mani di Allegri o addirittura Ranieri. Nonostante quest’ultimo abbia annunciato il ritiro dopo la miracolosa salvezza ottenuta con il Cagliari, in tanti pare vogliano ignorare la realtà dei fatti. Dando per scontato, tra le altre cose, che anche Gravina rinuncerà ai suoi incarichi nella Federcalcio italiana.

Non ha senso parlare di dimissioni di Spalletti da CT dell’Italia e Nazionale nelle mani di Allegri o Ranieri: storie inventate anche su Gravina

Del resto, la scia emotiva dopo la cocente eliminazione della nostra Nazionale dagli Europei per mano della Svizzera, tra le altre cose dopo una prestazione davvero difficile da commentare, fa ancora rumore. Soprattutto sui social. In passato, sul nostro sito, abbiamo già osservato con altri articoli come si possano creare facilmente delle fake news in un contesto del genere. Come accennato in precedenza, in determinate circostanze potremmo parlare di post ironici, ma evidentemente lo scherzo non viene accolto come tale da una certa percentuale di utenti.

Certo, ci aspettano giorni caldi e non si escludono provvedimenti per quanto visto in Germania nel corso delle ultime due settimane, ma allo stato attuale parlare di dimissioni di Spalletti da CT dell’Italia e Nazionale ad Allegri o Ranieri ha davvero poco senso. Nessuna dichiarazione ufficiale in merito e totale assenza di segnali che lascino credere si stia andando effettivamente in questa direzione.

In un contesto del genere, occorre mettere nel pentolone anche le tante bufale anche su Gravina. Come accennato a proposito delle fantomatiche dimissioni di Spalletti, anche qui non abbiamo alcun segnale a supporto di queste tesi. Insomma, al momento della pubblicazione del nostro pezzo non esistono riscontri sulla Nazionale affidata da subito ad Allegri o addirittura a Ranieri.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa