Aggiornamento

Deputato di Forza Italia contro la consigliera di Cesano Boscone: “Il partito prenda le distanze”

È esploso ieri il caso di A.P., consigliera di Cesano Boscone (MI) che durante un consiglio comunale ha attaccato l’assessora all’Integrazione e alle Pari Opportunità e ha condannato il Pride di Milano, giudicandolo un ritrovo di disadattati e schizoidi“. Le sue affermazioni sono state riprese da I Sentinelli di Milano e dal PD della città meneghina che hanno chiesto le dimissioni della consigliera. Oggi arrivano altre prese di posizione, sia da parte di Liberi e Uguali che dagli ambienti di Forza Italia, partito di cui la consigliera A.P. fa parte.

Come riporta Il Fatto Quotidiano sulla vicenda si sono pronunciati Francesco Laforgia di Liberi e Uguali e il deputato Elio Vito di Forza Italia. Laforgia ha chiesto le dimissioni:

Sono gravissime le affermazioni di A.P., consigliera comunale di Forza Italia a Cesano Boscone, che ha definito il Pride di sabato scorso a Milano “un ritrovo di disadattati, soggetti schizoidi, in piena crisi dissociativa”. Parole intrise di omofobia e discriminazione pronunciate in una sede istituzionale e per questo ancora più irricevibili. La consigliera si dimetta, immediatamente.

Elio Vito ha chiesto a Forza Italia di dissociarsi dalle parole della consigliera e afferma di aver partecipato al Pride:

Forza Italia, il Presidente, il coordinatore nazionale, quello regionale prendano pubblicamente le distanze e censurino le gravissime affermazioni di una consigliera comunale. Sono andato al Pride come migliaia di persone e non siamo dei “disadattati, schizoidi o dissociati”!

Sempre Elio Vito ha poi pubblicato un selfie scattato mentre si trovava al Pride di Milano:

Per il momento Forza Italia non ha comunicato la propria posizione, né ha richiesto le dimissioni della consigliera.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa