Deputato di Forza Italia contro la consigliera di Cesano Boscone: “Il partito prenda le distanze”

di Luca Mastinu |

Deputato di Forza Italia contro la consigliera di Cesano Boscone: “Il partito prenda le distanze” Bufale.net

È esploso ieri il caso di A.P., consigliera di Cesano Boscone (MI) che durante un consiglio comunale ha attaccato l’assessora all’Integrazione e alle Pari Opportunità e ha condannato il Pride di Milano, giudicandolo un ritrovo di disadattati e schizoidi“. Le sue affermazioni sono state riprese da I Sentinelli di Milano e dal PD della città meneghina che hanno chiesto le dimissioni della consigliera. Oggi arrivano altre prese di posizione, sia da parte di Liberi e Uguali che dagli ambienti di Forza Italia, partito di cui la consigliera A.P. fa parte.

Come riporta Il Fatto Quotidiano sulla vicenda si sono pronunciati Francesco Laforgia di Liberi e Uguali e il deputato Elio Vito di Forza Italia. Laforgia ha chiesto le dimissioni:

Sono gravissime le affermazioni di A.P., consigliera comunale di Forza Italia a Cesano Boscone, che ha definito il Pride di sabato scorso a Milano “un ritrovo di disadattati, soggetti schizoidi, in piena crisi dissociativa”. Parole intrise di omofobia e discriminazione pronunciate in una sede istituzionale e per questo ancora più irricevibili. La consigliera si dimetta, immediatamente.

Elio Vito ha chiesto a Forza Italia di dissociarsi dalle parole della consigliera e afferma di aver partecipato al Pride:

Forza Italia, il Presidente, il coordinatore nazionale, quello regionale prendano pubblicamente le distanze e censurino le gravissime affermazioni di una consigliera comunale. Sono andato al Pride come migliaia di persone e non siamo dei “disadattati, schizoidi o dissociati”!

Sempre Elio Vito ha poi pubblicato un selfie scattato mentre si trovava al Pride di Milano:

Per il momento Forza Italia non ha comunicato la propria posizione, né ha richiesto le dimissioni della consigliera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News