Acchiappautenti

Defecava alla stazione di Milano. Facebook si indigna

La foto, anzi le due foto che vorrebbero dimostrare che un immigrato stava defecando alla stazione di Milano, sono in realtà state scattate a Roma. Il collage fa vedere un uomo intento a fare i propri bisogni, associandola ad un’altra foto con molti immigrati, che stavolta è stata realmente scattata a Milano.

Si tratta però di due situazioni completamente diverse, ma la didascalia del meme le vuole far comparire come la stessa situazione. La due foto sono state pubblicate su Facebook il 23 maggio e sono ancora online, nonostante siano state sbufalate da tempo.

La foto dell’uomo che sta defecando è del 2015, scattata nel giugno di quell’anno a Roma, nella stazione Termini. L’altra foto è stata catturata a Milano durante una manifestazione degli immigrati, sempre del 2015, dopo che il trattato di Schengen fu sospeso per qualche giorno.

Si tratta dunque della solita propaganda anti-immigrazione, operata per far passare queste persone come barbare e incivili. In realtà si può parlare di un caso singolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

8 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

8 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

9 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

23 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

23 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

23 ore fa