Bufala

Charlie Hebdo esagera ancora su Salvini e la Le Pen

Charlie Hebdo è il controverso giornale francese, noto per le sue copertine provocatorie, ed è quindi facile far girare delle fake news delle sue immagini per attirare i lettori e gli utenti. È piuttosto semplice attribuirgli anche copertine non sue, sicuri che se saranno provocatorie gli utenti cadranno nella trappola, visti i trascorsi del giornale che non ha certo lesinato immagini spesso discutibili, se non censurabili.

 

È quanto successo il 28 maggio su Facebook, quando una presunta copertina di Hebdo è comparsa in un post Facebook, raffigurando sia la Le Pen che Matteo Salvini. La differenza tra i due? Una è Le Pen, l’altro è la Tête de Penis, che sarebbe il leader del Carroccio.

Chi ha inventato la copertina voleva screditare Salvini o entrambi, ma basta controllare il numero e la data del giornale per scoprire che si tratta di una bufala.

Il Charlie Hebdo in questione sarebbe del maggio 2014, quando sulla copertina c’era solo la leader del Fronte National francese. Era il numero 1144 del 21 maggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

12 minuti fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

40 minuti fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

1 ora fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

7 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

24 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

24 ore fa