Editoriale

Decisione sulla querela di Damiano dei Maneskin al giornale francese e frecciatina: i nuovi risvolti

Arrivano aggiornamenti importanti, per quanto riguarda la disputa tra Damiano dei Maneskin ed il giornale francese che, nei giorni scorsi, ha parlato senza troppi giri di parole del fantomatico utilizzo di droga da parte del gruppo durante Eurovision. Dopo essersi sottoposto all’apposito test una volta tornato in Italia, tra l’altro in modo assolutamente volontario come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il cantante ha deciso di chiudere definitivamente la vicenda con un paio di risposte da evidenziare.

Presa la decisione sulla querela da Damiano dei Maneskin

Era attesa in queste ore la decisione definitiva da parte di Damiano dei Maneskin, a proposito della querela. Visto che alcuni giornali in questi giorni l’hanno data per scontata, è giusto evidenziare che la scelta del cantate sia stata diversa. Un gesto significativo ed importante, anche se l’artista non ha voluto risparmiare qualche frecciatina a tutti coloro che in queste settimane hanno messo in discussione la sua immagine:

No, perché per me la questione non si è neanche mai aperta. È stato solo un grosso sketch comico, in stile Zelig. Se arrivano delle scuse sono pronto a riceverle, ma adesso a tutti noi interessa solo festeggiare in barba a chi ha tentato di ostacolarci“.

Questo il passaggio principale dell’intervista che Damiano dei Maneskin ha rilasciato a TV Sorrisi & Canzoni, riportata in queste ore anche da Leggo. Il tutto, come accennato in precedenza, senza risparmiare qualche frecciatina ai francesi in generale. Basti pensare alla decisione di chiamare il suo nuovo gatto “Bidet“, vale a dire “come qualcosa che in certi Paesi non hanno“.

Insomma, se dal punto di vista legale la bufala relativa al fantomatico utilizzo di droghe ed in particolare di cocaina da parte di Damiano dei Maneskin è ormai archiviata, oggi ci siamo resi conto che sul fronte diplomatico non tutto sia alle spalle. E ci sta, considerando anche la tempesta che il gruppo ha dovuto affrontare nei giorni scorsi, invece di potersi godere al 100% il successo a dir poco prestigioso che è arrivato con Eurovision.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

7 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

11 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

18 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

18 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

18 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa