Notizia Vera

Damiano negativo al test antidroga, fine del “cocaine gate” per i Maneskin: la nota dell’ESC

Damiano negativo al test antidroga. Così si chiude una volta per tutte il “cocaine gate” per i Maneskin, vincitori dell’Eurovision Music Festival con il brano Zitti E Buoni e bersaglio, inevitabilmente, di tante speculazioni e bufale. Damiano, frontman della band romana, aveva già promesso che si sarebbe sottoposto al test per fugare ogni dubbio circa la sua presunta assunzione di droga nel bel mezzo della Green Room e di fronte alle telecamere. Nell’ultima ora la European Broadcasting Union (EBU) ha diffuso una nota stampa attraverso il sito ufficiale del contest.

Il tweet è stato pubblicato oggi, 24 maggio, alle 18:18 sull’account ufficiale dell’Eurovision Song Contest con un link alla nota ufficiale. Ecco il testo integrale:

A seguito delle accuse di uso di stupefacenti nella Green Room dell’Eurovision Song Contest di sabato 22 maggio, l’European Broadcast Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un’analisi approfondita dei fatti, compreso il controllo di tutti i filmati disponibili. Un test antidroga è stato anche volontariamente intrapreso all’inizio di oggi dal cantante principale della band Måneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU.

Nessun uso di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo che la questione sia chiusa.

Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a fake news abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e hanno ingiustamente colpito la band.

Desideriamo congratularci ancora una volta con i Måneskin e augurare loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro partner italiano Rai per produrre uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno.

Con Damiano negativo al test antidroga si chiudono per sempre le polemiche.

Articoli recenti

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

60 minuti fa

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

20 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

23 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

24 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

2 giorni fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

2 giorni fa