Acchiappaclick

Dal ritiro per la sua età a Claudio Baglioni morto: tante incomprensioni oggi

Stiamo passando velocemente dai rumors sul ritiro per il raggiungimento di un’età tale da consigliargli riposo, alle indiscrezioni su Claudio Baglioni morto. Tutto nasce dall’annuncio arrivato dal diretto interessato, intenzionato a non apparire più davanti alle telecamere a partire dal 2026. Una questione che va chiarita, alla luce di alcuni titoli decisamente forzati tra quelli che possiamo osservare sui social da alcune ore a questa parte, visto che determinate realtà editoriali hanno deciso di ricamarci.

Qualcuno sta passando dal probabile ritiro per la sua età a Claudio Baglioni morto: diverse incomprensioni in queste ore

Se da un lato in passato abbiamo parlato dell’artista per smentire che il suo compenso maturato al Festival di Sanremo fosse finito in beneficenza, come vi abbiamo riportato a suo tempo con un altro articolo, oggi è fondamentale focalizzarsi su altre tematiche. E così si parte da una notizia vera, quella del probabile ritiro dalle scene tra un paio di anni, fino ad arrivare a titoli che ci lasciano credere qualcosa di non veritiero sulla realtà odierna.

Claudio Baglioni non è certo giovanissimo. Se vi state ponendo quesiti sull’età, bisogna tener presente che parliamo di un cantante di 72 anni e che tra due anni saremo a 74 primavere. Insomma, una decisione comprensibile la sua, anche se in tanti stanno mettendo in discussione l’autenticità del post, o in alternative delle sue reali intenzioni. Insomma, non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo, ma al momento questa appare un’ipotesi abbastanza remota dando uno sguardo al suo storico.

In sostanza, se da un lato bisogna considerare realistico l’annuncio sul ritiro per il raggiungimento dell’età opportuna, al contempo smentiamo chi parla di ultimo saluto o di addio, visti alcuni contenuti palesemente acchiappaclick in merito a Claudio Baglioni morto. Purtoppo, come sempre avviene in questi casi, abbiamo chi prova ad approfittarne.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa