Approfondimento

Da quando entra in vigore il super green pass: come si ottiene e reazione di Enrico Montesano

Abbiamo finalmente notizie più concrete per chi ci chiede da quando entra in vigore il super green pass e come si ottiene. In un primo momento, infatti, erano venute a galla due potenziali date, con alcune considerazioni alla lontana anche da parte di Enrico Montesano. Andiamo per gradi, in quanto la certificazione verde continua a creare discussioni sul web, come abbiamo avuto modo di constatare di recente con Selvaggia Lucarelli. La giornalista, infatti, ha discusso animatamente su LA7 con un attivista contraria alla certificazione verde.

Da quando entra in vigore il super green pass: come si ottiene parla Enrico Montesano

Dunque, da quando entra in vigore il super green pass? Secondo quanto riportato dal Corriere, il decreto precede una stretta che investirà solo le persone non vaccinate. Tramite l’aggiornamento della certificazione, questa diventerà indispensabile anche in zona bianca. Non a caso, era stato il suddetto punto l’ultimo grande elemento di discussione tra le parti. Come si ottiene? Con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid.

Per quanto riguarda le date, al momento si era parlato addirittura di fase operativa a partire da lunedì 29 novembre. Un approccio più prudente, invece, ci ha condotti al termine fissato dal 6 dicembre. Considerando la necessità di mettere in sicurezza il Paese nel più breve tempo possibile, non possiamo certo escludere ulteriori aggiornamenti. La situazione dovrebbe essere più chiara nei prossimi, ma tutto è in continua evoluzione. Di sicuro, avremo obbligo vaccinale per docenti e militari.

Il super green pass sarà necessario per accedere a bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche. A questo, si aggiunge alla lista anche la possibilità di partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. Per i mezzi pubblici, basterà il green pass standard.

Dopo aver scoperto ufficialmente da quando entra in vigore il super green pass, arrivano anche risposte indirette da parte di Enrico Montesano. Da mesi diventato voce dei NoVax, anche se lui non ama essere definito così, l’attore a Blog Sicilia ha detto chiaramente di sentirsi stancato di parlare di pass o non pass, vax o no vax, mask o no mask. Lo ha anche ribadito con un’espressione colorita, aggiungendo che una voce dissenziente come la sua possa servire.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

3 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

10 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

10 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

10 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

12 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa