Notizia Vera

Da Hoara Borselli lo strano confronto sul contagio tra concerto di Vasco Rossi e Pride a Roma

Non poteva non creare discussioni l’ultima uscita di Hoara Borselli, da qualche tempo finita sotto la luce dei riflettori su Twitter per alcuni pensieri espressi sia sul mondo del lavoro, sia sul crollo del ghiacciaio della Marmolada. Presa di posizione, quest’ultima, che abbiamo provato ad analizzare nei giorni scorsi con un altro articolo. Vediamo come sono andate le cose questa volta, visto che l’ex conduttrice ritiene non giusto il modo in cui in tv si analizza l’innalzamento dei contagi da Covid.

Cosa ha detto Hoara Borselli a proposito del confronto tra concerto il di Vasco Rossi ed il Pride a Roma in ottica contagi

Tutto nasce da un post pubblicato nel pomeriggio di giovedì dalla stessa Hoara Borselli. A suo dire, infatti, qualcuno starebbe dicendo che il concerto di Vasco a Roma sia stato responsabile dell’aumento di contagi. Si parla a tal proposito di 80.000 spettatori da moltiplicare per due sere. Al contempo, la diretta interessata evidenzia che proprio quel giorno fosse in programma a pochi metri il Pride. Aggiungendo che in quel frangente i partecipanti fossero quasi un milione.

Con queste premesse, Hoara Borselli si chiede per quale ragione gli esperti si siano affrettati ad incolpare il concerto di Vasco Rossi in termini di aumento del contagio, mentre nessuno menziona il Pride a Roma. Le cose non sono andate così, visto che gli interventi citati hanno citato il concerto della rockstar come momento di potenziale incontro, esattamente come avvenuto con il Pride di Roma. In rete, infatti, non si trovano dichiarazioni ufficiali da fonti governative o dalla comunità scientifica focalizzata sul suddetto concerto.

Ecco perché in tanti hanno commentato il post di Hoara Borselli chiedendole quali fossero le fonti rispetto alla sua uscita odierna. Dalle nostre ricerche, effettivamente, non emerge una disparità di trattamento tra il concerto di Vasco Rossi ed il Pride che si è tenuto di recente a Roma.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

1 giorno fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa