Editoriale

Minacciano di morte il sindaco del Comune di Bugliano per il lancio del gatto 2022

Dire che l’admin della pagina “Comune di Bugliano” sia stato effettivamente minacciato di morte potrebbe essere eccessivo, ma è fuori discussione che il post satirico sull’evento “lancio del gatto” 2022 abbia innescato reazioni incredibili. Ci abbiamo provato a spiegare che fosse satira, pubblicando subito un articolo in merito, se non altro perché il paesino in questione non esiste e tutto il progetto rientra nella categoria “troll”. Il fatto stesso che tante persone abbiano creduto a questa storia, la dice lunga sul particolare momento che stiamo vivendo nel nostro Paese.

Le minacce di morte il sindaco del Comune di Bugliano in occasione del lancio del gatto 2022

Come sono andate le cose? A 24 ore di distanza dal nostro primo resoconto, occorre parlare di minacce di morte il sindaco del Comune di Bugliano per il lancio del gatto 2022. Per onore di cronaca, al netto dei contenuti posti alla nostra attenzione con il post tramite il quale è stato annunciato l’annullamento dell’evento, non possiamo essere certi che l’admin della pagina sia stato davvero minacciato.

Di sicuro c’è il fatto che un progetto Facebook satirico, come quello di cui tanto si parla in quesitone, è stato costretto ad annunciare l’annullamento dell’evento. Nonostante questo non sia mai esistito. Colpa dei commenti pieni di odio riscontrati con il post originale. In tanti non hanno colto la satira, facendo raggiungere lo scopo che l’amministratore si era prefissato lanciando la pagina Facebook “Comune di Bugliano”. L’annullamento lo potete constatare sempre all’interno del noto social.

Staremo a vedere quale sarà il prossimo capitolo di questa storia. Di sicuro la vicenda del lancio del gatto 2022 organizzato dal Comune di Bugliano ha fatto molto più rumore di quanto si potesse immaginare. Come sempre, fate molta attenzione ai contenuti che beccate sui social, visto che spesso e volentieri dall’altra parte c’è qualcuno pronto a prendervi in giro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

20 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa