Editoriale

Coronavirus in Italia: ignorate il blog “Viaggia Low Cost”

Dall’INPS che afferma di aver scatenato il Coronavirus in Italia alle pensioni e disoccupazioni bloccate a causa dei contagi, il blog Viaggia Low Cost è nato con il preciso scopo di fare click sull’argomento del Coronavirus. I nostri lettori ci hanno segnalato già due bufale presenti sul blog e con questo articolo intendiamo consigliarvi di ignorarne i contenuti da questo momento, visto che per i bufalari è molto facile guadagnare attenzione sfruttando il topic del giorno.

Per questo motivo il blog finisce nella nostra lista nera del web, una raccolta di siti che negli anni si sono macchiati di disinformazionebufalecomplottismo e che oggi tentano la ribalta – abbattuti dalle segnalazioni – sfruttando il trend delle notizie sul Coronavirus in Italia. Su Viaggia Low Cost sono presenti soltanto 4 articoli, tutti a tema Coronavirus e tutti in odore di clickbait e fuffa. Ignoratelo ed impedite la sua crescita.

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

6 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

6 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

7 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

8 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa