Tanti casi di Coronavirus a Lodi secondo un audio in libera circolazione su WhatsApp. Una voce femminile afferma che il dott. Francesco Tursi, pneumologo dell’ospedale di Lodi, avrebbe detto che vi sarebbero tanti casi in città confermati dai tamponi inviati al Sacco nella notte. Per questo sempre al dott. Tursi viene attribuita la previsione di un prossimo stato di quarantena della città di Lodi. Non sappiamo di chi sia la voce né sappiamo in quali rapporti sia con il medico citato.
Il diretto interessato dunque, il dottor Francesco Tursi ha pubblicato una smentita nelle ultime ore sul suo profilo Facebook:
Il medico dice chiaramente di dissociarsi e smentire le parole attribuite in quanto non è a conoscenza di quanto stia accadendo all’ospedale di Lodi: “Lo saprò domani mattina quando andrò a lavorare”. Per questo il medico chiede di diffondere la sua smentita.
Le parole attribuite al dottor Francesco Tursi sulla quarantena e sui tanti casi di Coronavirus a Lodi sono dunque un falso. Fate molta attenzione a questi audio WhatsApp: bufalari di Tor Vergata e Messina sono stati denunciati.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…