Coronavirus a Tor Vergata: “Lavoro al Policlinico, pronto soccorso chiuso dopo caso confermato, uno anche a Frascati”

di Luca Mastinu |

Coronavirus a Tor Vergata: “Lavoro al Policlinico, pronto soccorso chiuso dopo caso confermato, uno anche a Frascati” Bufale.net

Un altro audio WhatsApp circola sulle chat personali e parla di un caso accerto di Coronavirus a Tor Vergata, policlinico di Roma. La voce si rivolge alle mamme: “Per chi non lo sapesse lavoro al Policlinico, sono appena uscita dal lavoro e il nostro Pronto Soccorso è stato chiuso. Gira voce che c’è un caso di Coronavirus, sembrerebbe confermato. Credo che le notizie non siano ancora ufficiali, per questo ve lo volevo dire. Magari uno il sabato di Carnevale prende ed esce. Io personalmente vi consiglierei di prendervi un po’ di tempo e aspettare le notizie”.

PTVonline

Sul caso di Coronavirus a Tor Vergata possiamo solamente parlare di sospetto come riporta Il Tempo: si tratta di un asiatico che accusava un malore e che ha raccontato di aver frequentato cinesi di recente. Per il paziente è stato subito attivato il protocollo ministeriale in tutto il pronto soccorso. L’uomo verrà sottoposto al test e per il momento non si hanno altre notizie.

Il protocollo, ricordiamo, viene avviato in casi di sospetto, dunque quando si attiva un protocollo non è detto che ci sia un caso accertato di Coronavirus.

Sul caso di Frascati non ci sono notizie. La persona che ha registrato e inviato l’audio dice che il caso del Coronavirus a Tor Vergata “sarebbe confermato” ed è a conoscenza che ancora non ci siano notizie a riguardo, ma dice di ritenere doveroso diffondere il suo messaggio senza rendersi conto di fare disinformazione.

Aggiornamento delle 22:00

In una nota diffusa da Salute Lazio apprendiamo che Lorenzo D’Amato, Assessore alla Sanità e Integrazione Sanitaria della Regione Lazio, ha dichiarato:

Sono tutti negativi i test processati oggi presso l’istituto Spallanzani per il coronavirus compreso quello sullo studente di Tor Vergata che si era presentato al pronto soccorso.

La notizia è riportata anche dall’Adnkronos. Inoltre:

Peraltro sta circolando una fakenews circa la chiusura del pronto soccorso di Tor Vergata e il direttore dell’azienda Policlinico Tor Vergata presenterà denuncia all’autorità giudiziaria per procurato allarme.

Quando vi diciamo che diffondere audio su WhatsApp per puro divertimento ha delle conseguenze, dunque, non scherziamo. Nessun caso Coronavirus a Tor Vergata, quindi, i test sono risultati negativi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News