Editoriale

Controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale: qualcuno ancora ci casca

Controlli nelle case di Bugliano sul green pass. Questa la notizia del giorno, alla qualcuno ha pure creduto. Da anni vi diciamo che si tratti di un Comune inesistente e che i contenuti pubblicati all’interno della pagina Facebook siano satirici, al punto da farlo notare anche alcuni giorni fa, quando Barbara Balanzoni ha ingenuamente pensato che un’iniziativa dell’amministrazione locale fosse reale. Anche a Natale, dunque, tocca tornare sull’argomento, sottolineando che si tratti di una fake news al gusto di trollata.

Chiariamo la questione controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale

La premessa dalla quale partire, dunque, è semplice e banale. Non è vero che siano previsti controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale, in quanto il Comune in questione è frutto di invenzione. Come sempre avviene in questi casi, c’è chi ci crede (indignandosi contro le misure politiche adottate per il Covid e parlando puntualmente di dittatura), così come abbiamo chi alimenta la trollata. Il riferimento qui è a coloro che conoscono il progetto dell’admin, come nei casi che seguono:

Il vigile Vittorino sarà il benvenuto nella nostra umile casa ,il nostro cane Belvius sarà ben lieto di saperlo e sapere che anche lui farà un lauto pasto . Auguriamo a tutti il comune di Bugliano e in particolare al sindaco buon Natale e grazie dell’opportunità di far mangiare al nostro cane carne freschissima”;
“Sappiate che se il vigile Vittorino non mi mostra il super greenpass,, non mi mostra il risultato del tampone molecolare e non mette su una FFP2, lo lascio fuori. A casa abbiamo una politica restrittiva“.

Ci sono molti altri commenti come questi, oltre a coloro che hanno creduto alla bufala. Dal nostro punto di vista, possiamo soltanto porre l’accento sul fatto che non ci saranno controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale, visto che il comune non esiste.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

19 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa