Notizia Vera

Conferme su Angela Maraventano condannata per non aver pagato contributi INPS: è di Lega Lampedusa

Ci sono conferme su una storia tornata improvvisamente alla ribalta oggi 30 giugno, dopo lo sbarco di Sea Watch 3 a Lampedusa, considerando quanto avvenuto in passato ad Angela Maraventano. Si tratta di un’importante esponente della Lega sull’isola, che nel 2015 ha dovuto fare i conti con una condanna per non aver versato i contributi INPS ad un suo dipendente. Cerchiamo dunque di affrontare la questione con ordine, individuando in prima istanza le ragioni per le quali questo personaggio politico sia nuovamente sotto la luce dei riflettori.

Secondo le ricostruzioni che abbiamo condiviso nella giornata di ieri, infatti, Angela Maraventano ha capeggiato il gruppo che ha accolto con una forte contestazione l’attracco di Sea Watch 3 a Lampedusa. In particolare, è stato facile individuare una serie di espressioni che hanno indignato moltissimi italiani nei confronti di Carola Rackete, Capitano dell’imbarcazione, indipendentemente dai colori politici difesi. Per tale motivo, in molti hanno scavato nel passato della donna, che nel 2015 era senatore e vice sindaco proprio di Lampedusa.

Come accennato, ad Angela Maraventano viene contestato soprattutto il fatto di essere stata condannata per due volte, dopo che un dipendente del suo ristorante ha scoperto il mancato versamento dei contributi INPS, per una cifra totale di 4.200 euro. Alla luce delle sue ultime iniziative politiche, in nome del rispetto della legge, dopo la contestazione organizzata contro Sea Watch 3, in molti si sarebbero aspettati un curriculum impeccabile. Sui social, invece, è partito da Pietro Raffa (su Twitter) il primo contrattacco. A suo dire, la leghista aveva richiesto anche che Lampedusa fosse annessa a Bergamo.

 

Va detto che la notizia si trova anche sulla pagine del Corriere e risale proprio all’epoca dei fatti, con tanto di dichiarazioni da parte della stessa Angela Maraventano, che a suo tempo commentò stizzita la decisione della Corte. Insomma, alla luce delle fonti e delle notizie riportate, possiamo solo definire “vera” la notizia riguardante la sua condanna per non aver versato oltre 4.000 euro di contributi INPS per un suo dipendente. A seguire il video che risale all’altra sera, con Angela Maraventano arrivata a dichiarare che in caso di attracco ci sarebbe scappato il morto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

5 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

5 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

5 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa