Approfondimento

Confermati i problemi Hype: il login non funziona e cosa ci ha detto l’assistenza

Abbiamo ricevuto segnalazioni in massa questa mattina, a proposito di problemi Hype, visto che il login al conto non funziona a partire dalle 8 di oggi 28 aprile. A dirla tutta, in tanti oltre a farci capire che ci sarebbe un disservizio in corso, hanno anche evidenziato di non riuscire a recuperare il numero dell’assistenza. Tanto è bastato per farci tornare alla mente le anomalie venute a galla in settimana con la banca BPER, come vi abbiamo riportato tramite altro approfondimento.

Aggiornamento del 1 maggio 2023. Hype ci ha comunicato quanto segue: “Segnaliamo che in merito al grave malfunzionamento dell’app e dei servizi di pagamento di questa mattina, il problema tecnico è ora risolto. Non è dipeso da HYPE che, scusandosi per il disagio causato ai propri clienti, si è prontamente adoperata per rimediare nel minor tempo possibile”.

Sono in corso problemi Hype: il login non funziona, ma abbiamo il numero dell’assistenza

Quali sono gli aspetti sui quali possiamo soffermarci al momento a proposito dei problemi Hype? Se anche a voi non funziona il login, forse potrebbe essere utile approfondire il tema assistenza, anche se al momento difficilmente troverete soluzioni e risposte esaustive. Vedere per credere quanto riportato da un utente: “Parlare con l’assistenza? Ci sono riuscita a questo numero 0152434614, ma è inutile. Mi hanno detto che c’è un problema e stanno lavorando per risolverlo. Una perdita di tempo“.

Inutile anche provarci in chat con l’assistenza, visto che diversi utenti hanno eseguito anche la procedura consigliata durante la conversazione scritta dai tecnici per effettuare il login, non riescono comunque ad accedere. Insomma, allo stato attuale i problemi Hype non ci presentano una soluzione definitiva, come ci è stato riportato pochi istanti fa da un tecnico.

Questo il feedback ricevuto: “Ci scusiamo per il disagio. Nelle scorse ore si sono verificati rallentamenti nelle transazioni. Il problema dovrebbe rientrare a breve“. Non vengono forniti ulteriori dettagli sui problemi Hype, ma in passato quando ci siamo ritrovati al cospetto di situazioni simili, tutto è rientrato nel giro di poche ore. Insomma, se il login non funziona e l’assistenza non fornisce risposte esaustive, occorre essere ugualmente fiduciosi secondo quanto raccolto finora.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa