Il Bonus Vista è una iniziativa diretta alle famiglie con ISEE fino a 10.000 euro che abbiano acquistato dal 1 gennaio 2021 al 4 maggio 2023 o acquisteranno dal 5 maggio al 31 dicembre 2023 occhiali da vista o lenti a contatto correttive.
Come richiedere il Bonus Vista per occhiali e lenti a contatto e a chi spetta
L’accesso al bonus è, come per molte iniziative, subordinato all’accesso telematico ad apposito portale mediante SPID, CIE o CNS.
Un solo componente per famiglia, rientrante nei limiti di ISEE e coordinate temporali indicate potrà dunque richiedere un buono, valevole per l’acquisto di un paio di occhiali o lenti da vista presso gli esercizi commerciali accreditati o come rimborso per un acquisto già effettuato dal 1° gennaio 2021 al 4 maggio 2023.
L’emissione del bonus è gratuita, ma i buoni e i rimborsi saranno erogati fino ad esaurimento scorte: sia beneficiari che convenzionati dovranno quindi iscriversi alla piattaforma e accedere all’apposita area loro destinata.
Il beneficiario riceverà il buono da stampare o esibire, come nel caso del Bonus Cultura oppure potrà indicare gli estremi per il rimborso e visualizzare lo stato della pratica, gli esercenti potranno parimenti gestire i buoni ricevuti.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…