Approfondimento

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati, spaziando tra i suoi film e video, fino alle imprecisioni di oggi relativi al decesso di un’attrice che soprattutto tra gli anni ’70 e lo scorcio iniziale degli anni ’80 ha goduto di un grande successo qui in Italia. Un boom per certi versi imprevisto, che effettivamente l’allora giovane Ileana Caravati (questo il suo nome di battesimo) ha fatto molta fatica a gestire.

Chiarimenti vari su come è morta Lilli Carati: focus su film e video, fino gli errori di oggi

Da qui gli errori di gioventù, legati anche ad anni da un punto di vista sociale molto particolari. E così l’attrice proprio nel momento di massimo splendore è caduta nel tunnel della tossicodipendenza. Un problema che per forza di cose ha condizionato molto lo sviluppo della sua carriera, come ha avuto modo di confermare in prima persona rilasciando alcune interviste. Una storia fatta spesso e volentieri di errori, come abbiamo avuto modo di evidenziare in settimana a proposito di Eleonora Giorgi con un altro articolo.

Prima di passare a miglior vita, Lilli Carati si è data per un breve periodo anche al porno, con il solo scopo di poter pagare la droga. Da quel sentiero, però, riuscì ad uscire, al punto che ancora oggi si commettono tanti errori su come è morta Lilli Carati. Si spazia tra i suoi film e video, fino alle imprecisioni di questi mesi. Già, perché a risultare fatale per la donna è stata una lunga malattia che poco aveva a che fare coi suoi trascorsi, stando almeno alle limitate fonti disponibili ad oggi.

Come è morta Lilli Carati? Un brutto male che l’ha costretta alla degenza presso una struttura a Varese. Ad oggi è lecito sapere solo questo, al di là dei contributi legati ai suoi film e video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa