Bufala

Ci risiamo con Yasin Cengiz morto oggi: seconda bufala sull’artefice di Skibidi Dop

Un nuovo tormentone sta prendendo piede sui social, in merito a Yasin Cengiz morto. Non è la prima volta che prende piede una fake news del genere, visto che a febbraio ci siamo imbattuti in una fake news simile secondo quanto riportato a suo tempo. Complice l’evidente stato in sovrappeso di questo personaggio noto a coloro che utilizzano spesso Instagram, di tanto in tanto prendono piede rumors che fanno temere il peggio, puntando il dito su uno stile di vita non proprio invidiabile. Dunque, oggi tocca a colui che ha creato il tormentone di “Skibidi Dop”.

Dove circola la bufala su Yasin Cengiz morto oggi: altra smentita sul personaggio social di Skibidi Dop

La storia su Yasin Cengiz morto ci rimanda dunque ad una bufala. Il ragazzo di origini turche è più attivo che mai sui social, dando chiari segnali a coloro che hanno temuto moltissimo per le sue sorti. Già, perché pur non conoscendo di persona soggetti del genere, con il trascorrere del tempo c’è chi ci si affeziona, con tutti i timori del caso che appaiono evidenti quando in rete finiscono fuori controllo determinati rumors.

La fake news su Yasin Cengiz morto ha preso piede prevalentemente su Youtube con specifici reel, ma basta dare uno sguardo ai commenti per osservare come tanti utenti parlino di notizia falsa. Lui continua a postare storie e video su Instagram, pur mostrando di non dare peso alle indiscrezioni. I segnali che portano a pensare che stia bene sono molteplici, ma soprattutto mancano fonti ufficiali in grado di dimostrare che sia passato a miglior vita.

Insomma, il personaggio diventato iconico sui social con il suo balletto Skibidi Dop è vivo. Allo stato attuale, non ci sono i presupposti per credere ai post che ci parlano di Yasin Cengiz morto, avendo aperto proprio in queste ore ulteriori canali social per chi lo segue.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa