Complottismo

Trump propone tendopoli per gli homeless (avverando una fake MAGA)

Trump propone tendopoli per gli homeless (avverando una fake MAGA), e il complottismo fa così cerchio da diventare Inception o il grido del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” “cioè, si sta ribaltando la situazione!”

C’era una volta infatti la teoria cospirativa dei “FEMA Camps” o “Campi FEMA”. La teoria secondo cui quando i Democratici avrebbero preso il potere, questi avrebbero creato delle tendopoli per bandire gli “indesiderati”, ovvero i ceti rurali e i dissidenti politici, trasformando tali tendopoli in veri e propri campi di rieducazione in cui rinchiudere i Patrioti.

Trump propone tendopoli per gli homeless (avverando una fake MAGA), screenshot da Truth

La teoria, immortalata in un pesce di Aprile e divenuta oggetto di vere e proprie “Visioni profetiche” da parte di predicatori fondamentalisti, vedeva la “FEMA”, l’agenzia Americana per le Emergenze catturare gli homeless e imporre loro il Chip di identificazione.

Gli stessi sarebbero poi stati obbligatoriamente portati in tendopoli per la rieducazione, destino che sarebbe poi toccato a tutti i bravi Patrioti Americani finché il mitologico “Patriota Q”, capo di tutti i QAnon, non sarebbe apparso per aprire campi di concentramento e rieducazione per gli elettori Dem ribaltando la situazione.

Che ora si ri-ribalta.

Trump propone tendopoli per gli homeless (avverando una fake MAGA)

Questa volta è il Tycoon Trump che promette, una volta rieletto, tendopoli per tenere gli homeless lontani dalle città e rieducazione obbligatoria per chi si rifiuta di trasferirsi.

In un video pubblicato sul suo social, Truth, il Tycoon annuncia di voler mettere al primo posto della sua agenda i “cittadini rispettosi della legge e lavoratori”. Allo scopo dichiara di voler creare nelle città un “divieto di bivacco” che si tradurrà nel trasferire i senza tetto in tendopoli costruite su lotti poco costosi aggiungendo che

“I violatori di questi divieti saranno arrestati, ma gli sarà offerta l’alternativa di accettare un trattamento se vorranno essere riabilitati. Molti non lo vorranno, ma gli faremo la proposta”

Questo non vi ricorda niente?

La situazione si inverte, e Trump propone esattamente lo stesso “male” da cui il Patriota Q doveva salvare gli americani.

E ora ci chiediamo cosa ne penseranno i QAnon.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

5 ore fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

7 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

12 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

17 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

18 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

2 giorni fa