Precisazioni

Chiude ‘Non è l’Arena’ di Massimo Giletti dopo la puntata da Mosca: alcuni chiarimenti

Sta girando con insistenza la voce secondo cui chiude ‘Non è l’Arena’ di Massimo Giletti dopo la puntata da Mosca. Ha suscitato molte polemiche la decisione del conduttore di collegarsi da Odessa, in Ucraina, in riferimento a quanto avvenuto il mese scorso. Pericoloso per lui, visti i bombardamenti dell’esercito russo a pochi chilometri dal luogo in cui si trovava. A maggior ragione, se pensiamo al fatto che il diretto interessato non abbia maturato una particolare esperienza durante la sua lunga carriere in contesti di questo tipo.

Cosa sappiamo sulle voci secondo cui chiude ‘Non è l’Arena’ di Massimo Giletti dopo la puntata da Mosca

Tutto gravita attorno alla diretta di domenica scorsa, con Massimo Giletti collegato da Mosca e con le prime fake news a tema che abbiamo trattato nella giornata di ieri con un primo articolo a tema. Detto della puntata di Odessa, ha sollevato non pochi malumori quanto avvenuto domenica scorsa, soprattutto alla luce della decisione per certi versi clamorosa di Sallusti di abbandonare lo studio una volta appreso che si stesse dando spazio eccessivo ad esponenti legati alla propaganda russa.

Dopo questa lunga premessa, cosa sappiamo a proposito delle indiscrezioni secondo le quali chiude ‘Non è l’Arena’ di Massimo Giletti dopo la puntata da Mosca? Solo rumors di corridoio al momento non confermati. Certo, il malumore in casa LA7 appare evidente. Mentana è sempre stato contrario alla spettacolarizzazione di eventi come il conflitto in corso tra Ucraina e Russia. Per non parlare del tweet di Gaia Tortora, arrivato puntualmente domenica sera.

Il vicedirettore del TG LA7, infatti, ha lasciato intendere di non essere a favore di iniziative simili. Da qui a dire che chiude ‘Non è l’Arena’ di Massimo Giletti dopo la puntata da Mosca ce ne passa, ma di sicuro in casa LA7 sono scontenti per la piega presa dalla trasmissione in onda ogni domenica sera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa