Bufala

Chiara Ferragni chiede 20 euro in chat incolpando Fedez sbadato: stanno credendo alla bufala

Fa davvero uno strano effetto prendere atto che qualcuno stia credendo alla storia di Chiara Ferragni che, con un fantomatico profilo social ufficiale, avrebbe chiesto a qualcuno 20 euro in prestito tramite chat privata. Come se non bastassero le fake news relative al suo divorzio con Fedez, come abbiamo osservato anche sul nostro sito nelle settimane successive al Festival di Sanremo, ora dobbiamo aprire un nuovo filone che investe la nota influencer milanese.

La strana vicenda di Chiara Ferragni che avrebbe chiesto 20 euro in chat a causa della distrazione di Fedez

Come sono andate le cose? In questo periodo stanno venendo a galla non poche truffe legate al nome di Chiara Ferragni, a tutti gli effetti un vero e proprio brand. Già, perché c’è anche chi ha messo in vendita prodotti legati al suo nome, lasciando credere alle potenziali vittime che siano effettivamente articoli da associare a qualche sua collezione. Non è un caso che la diretta interessata abbia anche diramato un comunicato ufficiale nei giorni scorsi per mettere tutti in guardia.

Se in quel caso si poteva in qualche modo capire chi, per un attimo, ha creduto alla truffa, la storia di Chiara Ferragni che chiede 20 euro in prestito in chat assume ben altre connotazioni. Ma vi pare che un personaggio del genere si esponga così, sfruttando PayPal ed un fantomatico account?

Va detto che, se da un lato abbiamo chi ci crede, allo stesso tempo non manca chi ha colto immediatamente la bufala, ironizzando sul fatto che al più potrebbe essere Fedez a chiedere un prestito al posto di sua moglie. A prescindere da tutto, fa riflettere che nel 2023 ci sia un segmento di italiani in grado di lasciarsi ingannare da una chat del genere. Insomma, Chiara Ferragni non sta chiedendo alcun prestito a coloro che hanno deciso di seguirla sui socil e quello che si nota in grafica non è il suo profilo ufficiale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

8 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

8 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

8 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

10 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

13 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

14 ore fa