Carlo Cozzi, un manifestante italiano insieme ai gilet gialli in Francia (Video)

Sì, è lui e come l’interprete – fra i tanti – di tanti video-fuffa creati in occasione del trend del momento, anche questo individuo veste i panni del personaggio del momento:

 

Oggi veste i panni dell’inesistente Carlo Cozzi, manifestante italiano sceso in piazza assieme ai gilet gialli, che in Francia hanno inaugurato una protesta contro l’aumento delle tasse sul gasolio, fino a scagliarsi direttamente contro il presidente Emmanuel Macron. Il personaggio invita tutti gli italiani a protestare perché in Francia “I gilet gialli hanno fatto firmare un decreto e qui in Francia le accise non ci sono più”.

Secondo una ricostruzione del quotidiano francese Le Figaro, AdnKronos riporta che a scatenare le proteste sarebbe stata una petizione online pubblicata a maggio dalla commerciante Priscilla Ludosky per chiedere l’abbassamento dei costi del carburante. La protesta, da quel momento, si è rivolta anche ai pedaggi autostradali e al potere d’acquisto.

Parliamo di bufala, prima di tutto, perché il personaggio rappresentato nel video è solo l’ennesima interpretazione da parte dello stesso individuo che abbiamo già visto nei panni di un cuoco che aveva smascherato la vendita di carne di cane in Svezia, di un pilota d’aereo che denunciava il complotto sul cambiamento climatico e di un politico che denunciava il complotto europeo contro il governo italiano.

Oltretutto, lo stesso troll si tradisce affermando prima di trovarsi in Francia, poi continua con “qui in Italia i TG non ne parlano”, e usa spesso la parola accise sulla quale tantissimi bufalari hanno creato le loro invenzioni.

Non abbiamo a che fare, dunque, con un manifestante italiano sceso in piazza assieme ai gilet gialli, ma con una nuova bufala creata da un individuo che si diverte a fare video ogni volta che sui social compare un tema “caldo”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

4 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa