Bufala

Carabiniere aggredito da tifosi della Lazio su Facebook

I tifosi italiani sono spesso violenti, e certamente fa notizia un carabiniere aggredito durante il servizio per una banale partita di calcio. I difensori delle forze dell’ordine spesso condividono storie di piccoli atti di eroismo, o di aggressioni agli uomini in divisa per condividere la loro vicinanza, ma è falsa la notizia apparsa in un meme di Facebook, e ancora presente dal 30 dicembre sul famoso social blu.

Il meme è una foto di un uomo con la barba e la divisa da carabiniere, che, secondo l’autore, sarebbe stato aggredito da 50 tifosi laziali in occasione della partita internazionale, giocata il 14 dicembre, tra Lazio ed Eitracht Francoforte. In realtà il personaggio della foto è molto noto perché da un po’ di tempo si sta dedicando a “falsi” d’autore. Si tratta di un utente, che inizialmente aveva dichiarato di girare dei filmati per provocazione, in cui recitava un ruolo diverso per stimolare gli italiani su determinati argomenti.

Su questa foto ha scritto: “Lui è il carabiniere che è stato aggredito da 50 laziali. Questo eroe rischia la vita ogni giorno (…) e nessuno lo condivide sul suo profilo”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

14 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

19 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa