I tifosi italiani sono spesso violenti, e certamente fa notizia un carabiniere aggredito durante il servizio per una banale partita di calcio. I difensori delle forze dell’ordine spesso condividono storie di piccoli atti di eroismo, o di aggressioni agli uomini in divisa per condividere la loro vicinanza, ma è falsa la notizia apparsa in un meme di Facebook, e ancora presente dal 30 dicembre sul famoso social blu.
Il meme è una foto di un uomo con la barba e la divisa da carabiniere, che, secondo l’autore, sarebbe stato aggredito da 50 tifosi laziali in occasione della partita internazionale, giocata il 14 dicembre, tra Lazio ed Eitracht Francoforte. In realtà il personaggio della foto è molto noto perché da un po’ di tempo si sta dedicando a “falsi” d’autore. Si tratta di un utente, che inizialmente aveva dichiarato di girare dei filmati per provocazione, in cui recitava un ruolo diverso per stimolare gli italiani su determinati argomenti.
Su questa foto ha scritto: “Lui è il carabiniere che è stato aggredito da 50 laziali. Questo eroe rischia la vita ogni giorno (…) e nessuno lo condivide sul suo profilo”.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…