Editoriale

Capiamo il significato di prezzo calmierato per i tamponi in ottica green pass esteso

Sono ore decisive per l’estensione del green pass e, con la misura aggiornata relativa alla certificazione verde, in tanti stanno cercando di capire quale sia il significato di prezzo calmierato. Ci si riferisce in questo caso ad un servizio ben preciso, ovvero ai tamponi che si potranno fare direttamente nelle farmacie, evitando temibili speculazioni da parte degli operatori di settore. Cerchiamo, pertanto, di analizzare bene alcuni concetti, affinché tutti possano farsi trovare pronti al momento giusto.

Qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi

Dunque, gli italiani vogliono giustamente comprendere cosa significa l’espressione, considerando il fatto che l’estensione del green pass, arrivati a questo punto, appare inevitabile. Siamo ben lontani dagli argomenti leggeri e dagli approfondimenti che abbiamo analizzato nei giorni scorsi. Detto questo, qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi, nel caso in cui dovesse esserci effettivamente un’estensione del raggio d’azione per la tanto discussa tessera? Occorre richiamare la vicenda delle mascherine durante il governo Conte.

L’ex presidente del Consiglio, per evitare che qualcuno potesse approfittare della situazione, impose il prezzo calmierato per i dispositivi di protezione. Come avrete intuito, l’adozione della medesima misura per i tamponi consentirà di fissare un tetto massimo alla farmacie sul costo dei test. Premesso che la sua applicazione non sia ancora ufficiale, se non altro perché manca l’ufficialità sull’estensione dello stesso green pass, qualche concetto possiamo chiarirlo da subito.

Oltre al significato generico di prezzo calmierato, in questo caso da applicare ai tamponi nelle farmacie, i rumors ci dicono che i test saranno gratuiti per coloro che non hanno avuto la possibilità di vaccinarsi per motivi di salute. Diversamente, avremo un costo massimo di 15 euro per i tamponi riservati ai maggiorenni e di 8 euro per i minorenni. Possibile che alcune farmacie possano decidere di scendere anche al di sotto di queste soglie.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

16 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

23 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa