Editoriale

Capiamo il significato di prezzo calmierato per i tamponi in ottica green pass esteso

Sono ore decisive per l’estensione del green pass e, con la misura aggiornata relativa alla certificazione verde, in tanti stanno cercando di capire quale sia il significato di prezzo calmierato. Ci si riferisce in questo caso ad un servizio ben preciso, ovvero ai tamponi che si potranno fare direttamente nelle farmacie, evitando temibili speculazioni da parte degli operatori di settore. Cerchiamo, pertanto, di analizzare bene alcuni concetti, affinché tutti possano farsi trovare pronti al momento giusto.

Qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi

Dunque, gli italiani vogliono giustamente comprendere cosa significa l’espressione, considerando il fatto che l’estensione del green pass, arrivati a questo punto, appare inevitabile. Siamo ben lontani dagli argomenti leggeri e dagli approfondimenti che abbiamo analizzato nei giorni scorsi. Detto questo, qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi, nel caso in cui dovesse esserci effettivamente un’estensione del raggio d’azione per la tanto discussa tessera? Occorre richiamare la vicenda delle mascherine durante il governo Conte.

L’ex presidente del Consiglio, per evitare che qualcuno potesse approfittare della situazione, impose il prezzo calmierato per i dispositivi di protezione. Come avrete intuito, l’adozione della medesima misura per i tamponi consentirà di fissare un tetto massimo alla farmacie sul costo dei test. Premesso che la sua applicazione non sia ancora ufficiale, se non altro perché manca l’ufficialità sull’estensione dello stesso green pass, qualche concetto possiamo chiarirlo da subito.

Oltre al significato generico di prezzo calmierato, in questo caso da applicare ai tamponi nelle farmacie, i rumors ci dicono che i test saranno gratuiti per coloro che non hanno avuto la possibilità di vaccinarsi per motivi di salute. Diversamente, avremo un costo massimo di 15 euro per i tamponi riservati ai maggiorenni e di 8 euro per i minorenni. Possibile che alcune farmacie possano decidere di scendere anche al di sotto di queste soglie.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

1 giorno fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa