Sono ore decisive per l’estensione del green pass e, con la misura aggiornata relativa alla certificazione verde, in tanti stanno cercando di capire quale sia il significato di prezzo calmierato. Ci si riferisce in questo caso ad un servizio ben preciso, ovvero ai tamponi che si potranno fare direttamente nelle farmacie, evitando temibili speculazioni da parte degli operatori di settore. Cerchiamo, pertanto, di analizzare bene alcuni concetti, affinché tutti possano farsi trovare pronti al momento giusto.
Dunque, gli italiani vogliono giustamente comprendere cosa significa l’espressione, considerando il fatto che l’estensione del green pass, arrivati a questo punto, appare inevitabile. Siamo ben lontani dagli argomenti leggeri e dagli approfondimenti che abbiamo analizzato nei giorni scorsi. Detto questo, qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi, nel caso in cui dovesse esserci effettivamente un’estensione del raggio d’azione per la tanto discussa tessera? Occorre richiamare la vicenda delle mascherine durante il governo Conte.
L’ex presidente del Consiglio, per evitare che qualcuno potesse approfittare della situazione, impose il prezzo calmierato per i dispositivi di protezione. Come avrete intuito, l’adozione della medesima misura per i tamponi consentirà di fissare un tetto massimo alla farmacie sul costo dei test. Premesso che la sua applicazione non sia ancora ufficiale, se non altro perché manca l’ufficialità sull’estensione dello stesso green pass, qualche concetto possiamo chiarirlo da subito.
Oltre al significato generico di prezzo calmierato, in questo caso da applicare ai tamponi nelle farmacie, i rumors ci dicono che i test saranno gratuiti per coloro che non hanno avuto la possibilità di vaccinarsi per motivi di salute. Diversamente, avremo un costo massimo di 15 euro per i tamponi riservati ai maggiorenni e di 8 euro per i minorenni. Possibile che alcune farmacie possano decidere di scendere anche al di sotto di queste soglie.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…