Stanno girando bufale e allarmi a volontà sui social in queste ore, a partire dalla notizia di Varun Pulyani che avrebbe dato l’annuncio di WhatsApp venduto a Facebook, con tutte le conseguenze del caso, fino ad arrivare alla nuova regola di Facebook per le foto e alla minaccia del virus WhatsApp Gold. Insomma, oggi 4 luglio occorrono moltissime precisazioni su queste vicende, affinché tutto risulti chiaro a tutti, senza disinformazione soprattutto tra gli utenti meno esperti.
In verità, sull’ultimo allarme di WhatsApp venduto a Facebook, con annuncio di Varun Pulyani, abbiamo già dedicato un articolo in mattinata. Vi basta accedere per ottenere maggiori informazioni in merito, considerando il fatto che la transazione in realtà c’è già stata anni fa, al punto che l’ex leader della nota piattaforma di messaggistica Brian Acton ha già dichiarato a più riprese di essersi pentito della transazione con Mark Zuckerberg. Una questione che, tuttavia, ha avuto impatti minimi verso il pubblico. Insomma, nessun ritorno di WhatsApp a pagamento, al contrario di quanto affermato nella catena.
I nostri lettori segnalano anche il ritorno di un’altra bufala questo giovedì. Circola nuovamente la catena che ci parla di WhatsApp Gold e del virus Martinelli. Anche in questo frangente, storia inventata di sana pianta, ma soprattutto, anche in questo caso qualcosa nei nostri archivi in grado di confermarvi velocemente che siamo al cospetto di una fake news.
Infine, il ritorno della “nuova regola di Facebook sulle foto“, con le raccomandazioni del caso affinché il social network non entri in possesso delle immagini che avete caricato sul social network in questi anni. A voi tutti che ci avete creduto, occorre dare un annuncio: Facebook è già titolare delle suddette immagini, ragion per cui tra poche ore per noi non cambierà assolutamente nulla. Ma soprattutto, chi è Varun Pulyani?
Il video della ragazza tatuata che cerca lavoro in Italia è ragebait con AI: una tipologia di video che si…
Sette anni sono ormai un tempo biblico nella memoria collettiva sempre più breve: così tanto perché il popolo di TikTok…
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…