Notizia Vera

Bufera su Jole Santelli: isolati 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria

Una nuova bufera politica sulla questione migranti è stata sollevata oggi 14 luglio a causa di un recentissimo post su Facebook da parte di Jole Santelli, alla luce dell’approccio avuto dal Presidente della Regione Calabria sui nuovi sbarchi e sulle differenziazioni dei casi tramite il bollettino ufficiale a proposito del Coronavirus. L’avevamo lasciata diversi mesi fa in compagnia di Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale, con una battuta da parte del leader di Forza Italia che aveva creato non poche discussioni.

Il post di Jole Santelli con evidenza per 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria

Cosa ha creato tante polemiche in queste ore? L’immagine riportata ad inizio articolo è autentica e non caso si può consultare ancora il post originale di Jole Santelli. Il bollettino quotidiano pubblicato dal Presidente della Regione Calabria, infatti, nella giornata di ieri ha presentato una variante decisamente inaspettata e da molti ritenuta “inadeguata”. La freccia rossa si riferisce non a caso all’evidenza che è stata data al numero di migranti risultati positivi.

Al di là delle questioni di privacy, gli stessi commenti al post di Jole Santelli sottolineano che per tanti calabresi quel dettaglio non ha alcun valore e serve solo ad accentuare la tensione nella regione sulla questione migranti. Questo, ad esempio, uno dei commenti più popolari:

L’ignoranza e il razzismo contenuto in questo post arrivano veramente ai livelli di terrore. Si tratta di clustering razziale e, presidente, se solo non vivessimo nella realtà tristemente bigotta che lei rappresenta, sarebbe da denuncia. Già che c’era perché non togliere l’anonimato? Preoccupante, oltretutto, il fatto che su quasi due milioni di abitanti, durante la stagione estiva, siano stati fatti solo 281 tamponi. Presidente, lei NON rappresenta tante persone qui con un minimo di umanità e di rispetto, che ancora non si sono lasciati abbindolare da chi fa trapelare il messaggio che il problema è esterno e non interno all’Italia“.

Dello stesso avviso molti altri utenti che hanno deciso di commentare il post di Jole Santelli, per farle sapere che isolare i dati dei migranti, per quanto riguarda i positivi al Coronavirus in Calabria, sia del tutto inutile. Oltre che di pessimo gusto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

1 ora fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

3 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

4 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

5 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

21 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

22 ore fa