Bufera su Jole Santelli: isolati 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria

di Redazione Bufale |

Jole Santelli
Bufera su Jole Santelli: isolati 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria Bufale.net

Una nuova bufera politica sulla questione migranti è stata sollevata oggi 14 luglio a causa di un recentissimo post su Facebook da parte di Jole Santelli, alla luce dell’approccio avuto dal Presidente della Regione Calabria sui nuovi sbarchi e sulle differenziazioni dei casi tramite il bollettino ufficiale a proposito del Coronavirus. L’avevamo lasciata diversi mesi fa in compagnia di Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale, con una battuta da parte del leader di Forza Italia che aveva creato non poche discussioni.

Il post di Jole Santelli con evidenza per 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria

Cosa ha creato tante polemiche in queste ore? L’immagine riportata ad inizio articolo è autentica e non caso si può consultare ancora il post originale di Jole Santelli. Il bollettino quotidiano pubblicato dal Presidente della Regione Calabria, infatti, nella giornata di ieri ha presentato una variante decisamente inaspettata e da molti ritenuta “inadeguata”. La freccia rossa si riferisce non a caso all’evidenza che è stata data al numero di migranti risultati positivi.

Al di là delle questioni di privacy, gli stessi commenti al post di Jole Santelli sottolineano che per tanti calabresi quel dettaglio non ha alcun valore e serve solo ad accentuare la tensione nella regione sulla questione migranti. Questo, ad esempio, uno dei commenti più popolari:

L’ignoranza e il razzismo contenuto in questo post arrivano veramente ai livelli di terrore. Si tratta di clustering razziale e, presidente, se solo non vivessimo nella realtà tristemente bigotta che lei rappresenta, sarebbe da denuncia. Già che c’era perché non togliere l’anonimato? Preoccupante, oltretutto, il fatto che su quasi due milioni di abitanti, durante la stagione estiva, siano stati fatti solo 281 tamponi. Presidente, lei NON rappresenta tante persone qui con un minimo di umanità e di rispetto, che ancora non si sono lasciati abbindolare da chi fa trapelare il messaggio che il problema è esterno e non interno all’Italia“.

Dello stesso avviso molti altri utenti che hanno deciso di commentare il post di Jole Santelli, per farle sapere che isolare i dati dei migranti, per quanto riguarda i positivi al Coronavirus in Calabria, sia del tutto inutile. Oltre che di pessimo gusto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News