Categorie: Bufala

BUFALA Voi passereste una notte di fuoco con Bebe Vio? Sì, ma con le protesi SONDAGGIO

Tutto nasce da uno screen della pagina sondaggi de Libero Quotidiano, che è comparso oggi su Facebook. Con data 1 dicembre 2016, uno dei sondaggi del giorno sembra essere dedicato a Bebe Vio, campionessa paralimpica e mondiale di fioretto individuale che tutti noi abbiamo imparato a conoscere bene grazie alla sua solarità e bravura.

Il sondaggio in questione riporta un titolo oltraggioso: “Voi passereste una notte di fuoco con Bebe Vio?”. Le possibili risposte al sondaggio sono:
– Sì, ma con le protesi
– Sì, anche senza protesi
– No

Si tratta di una bufala.

La pagina Facebook Abbatto i muri, che come ricordano le informazioni su Facebook è uno “spazio aperto sul femminismo della terza onda”, ha ricevuto l’immagine come segnalazione e, giustamente indignata, l’ha ricondivisa augurandosi con i propri lettori che si trattasse di una bufala.
Ad ora, la pagina ha rimosso il post in questione perché, come ci riferiscono direttamente: “Non abbiamo trovato riscontro da nessuna parte. Ci era stato segnalato con tanto di probabile fonte ma è un fake e quindi sappiamo che qualcun*, non sappiamo chi, si è divertit* a fare un subvertising, forse immaginando di essere spiritos*, ma il risultato è disgustoso.
Qualcun* insiste sul fatto che sarebbe stato effettivamente pubblicato su libero e immediatamente tolto.
Non trovo però cache su google, di nessun tipo”.

Anche Libero Quotidiano si difende dall’accusa di aver creato un sondaggio del genere:

Un fake a cui in molti hanno creduto, che si sarebbe posto tra sondaggi (questa volta veri) del tipo “Voi andate a comprare le mutande insieme a vostra moglie?” con tanto di fondoschiena maschile foderato da un paio di boxer di pizzo, oppure “Immigrati e rom: voi mandereste Efe Bal in Parlamento?” con scatto in bikini della già citata e nota transessuale Efe Bal.

Non sappiamo chi si sia divertito a creare una notizia del genere, quello che possiamo fare è fermare la sua condivisione con una corretta informazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa