Uno scherzo operato di sicuro da un qualche studente buontempone ha creato confusione negli ultimi giorni. Andando per ordine, il 7 gennaio 2018 sulla pagina Facebook di Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, era stato pubblicato il seguente post:
Poche ore dopo, uno screenshot veniva diffuso sui social network:
Come riporta anche Giornalettismo, i cittadini si sono visti recapitare questo messaggio sia sui social network che sulle piattaforme di messaggistica istantanea. La risposta di Biancheri non si è lasciata attendere:
Per ovviare alla libertà del viralizzatore, il primo cittadino ha dunque deciso di rivolgersi alle autorità per individuare e provvedere. Non siamo nuovi, del resto, al ricordare quali sono le conseguenze legali correlate alla diffusione di bufale (qui la nostra guida utile).
Come riporta Giornalettismo, però, lo studente si sarebbe scusato con il primo cittadino e con la cittadinanza, ponendo fine alla confusione creata per uno scherzo apparentemente innocente.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…