Uno scherzo operato di sicuro da un qualche studente buontempone ha creato confusione negli ultimi giorni. Andando per ordine, il 7 gennaio 2018 sulla pagina Facebook di Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, era stato pubblicato il seguente post:
Poche ore dopo, uno screenshot veniva diffuso sui social network:
Come riporta anche Giornalettismo, i cittadini si sono visti recapitare questo messaggio sia sui social network che sulle piattaforme di messaggistica istantanea. La risposta di Biancheri non si è lasciata attendere:
Per ovviare alla libertà del viralizzatore, il primo cittadino ha dunque deciso di rivolgersi alle autorità per individuare e provvedere. Non siamo nuovi, del resto, al ricordare quali sono le conseguenze legali correlate alla diffusione di bufale (qui la nostra guida utile).
Come riporta Giornalettismo, però, lo studente si sarebbe scusato con il primo cittadino e con la cittadinanza, ponendo fine alla confusione creata per uno scherzo apparentemente innocente.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…