Uno scherzo operato di sicuro da un qualche studente buontempone ha creato confusione negli ultimi giorni. Andando per ordine, il 7 gennaio 2018 sulla pagina Facebook di Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, era stato pubblicato il seguente post:
Poche ore dopo, uno screenshot veniva diffuso sui social network:
Come riporta anche Giornalettismo, i cittadini si sono visti recapitare questo messaggio sia sui social network che sulle piattaforme di messaggistica istantanea. La risposta di Biancheri non si è lasciata attendere:
Per ovviare alla libertà del viralizzatore, il primo cittadino ha dunque deciso di rivolgersi alle autorità per individuare e provvedere. Non siamo nuovi, del resto, al ricordare quali sono le conseguenze legali correlate alla diffusione di bufale (qui la nostra guida utile).
Come riporta Giornalettismo, però, lo studente si sarebbe scusato con il primo cittadino e con la cittadinanza, ponendo fine alla confusione creata per uno scherzo apparentemente innocente.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…