Categorie: Bufala

BUFALA Obama attacca Trump: “I Siriani vanno bombardati, non rimandati a casa”

Ci segnalano un articolo pubblicato il 1° Febbraio 2017 sul Corriere del Corsaro:

Si è scagliato contro il neo eletto presidente Donald Trump, Barack Obama non ha avuto pietà e doppo averlo insultato fisicamente dandogli del “Roscio” avrebbe esordito: “Inizi male caro mio, i rifiugiati vanno bombardati se non te li vuoi ritrovare negli Stati Uniti, tenerli fuori è da vigliacchi”.

Corriere del Corsaro compare nella nostra Black List sotto la categoria False testate giornalistiche “satiriche”. Ciò è tradito dal disclaimer che comunica:

Il Corriere del Corsaro è un portale di informazione satirico e irriverente nato dall’idea di Gian Marco Saolini, in arte “Il Corsaro”. Contro-informazione pura e indipendente, con lo scopo di far sorridere i propri lettori ironizzando, spesso anche in maniera dura e insolente, su fatti attuali e luoghi comuni del panorama mediatico mondiale

Negli anni abbiamo imparato a conoscere l’autore Gian Marco Saolini e le sue tante burle del web, compresa la sua mission del Corriere del Corsaro. Come si può notare, nell’articolo non viene specificato se la provocazione di Obama fosse stata lanciata nel corso di un incontro con Trump o tramite un emissario mediatico, se si trovassero insieme in qualche evento o se il botta e risposta (o solo botta?) si fosse consumato in un teatro virtuale come un social network. Niente, come del resto si può dire per l’inesistenza di riscontri sulle testate nazionali ufficiali. Come tipicamente accade sul Corriere del Corsaro, possiamo dire che abbiamo a che fare con una bufala.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

20 minuti fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

5 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

7 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

8 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

9 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

23 ore fa