BUFALA Non accettare questa persona. Notifica i contatti nella tua lista che non accettano nulla da F. Brambilla – bufale.net

Lo sapevamo. Sapevamo che avreste, nonostante lo scorrere del tempo e le ripetute smentite, continuato a richiederci informazioni sull’ormai celebre Hacker Brambilla, figura leggendaria al pari del mostro nell’armadio, i Supereroi del Cinema, Babbo Natale e Godzilla. Quello che non potevamo prevedere è un loop ricorsivo nel quale una bufala Made in Italy è tornata, storpiata, ritradotta e munita di un corredo fotografico, nella sua terra di partenza dopo un giro del mondo attraverso Google Translate che ha lasciato il suo marchio…

I nostri contatti ci segnalano di aver ricevuto mediante Messenger il seguente, sgrammaticato testo…

Non accettare questa persona

Notifica i tuoi contatti nella tua lista di messaggistica che non accettano nulla da F****** Brambilla. Ha una foto con un cane. È un hacker e ha il sistema connesso al tuo account di messenger, se uno dei tuoi contatti lo accetta sarai anche Jackeado, assicurati che i tuoi contatti lo sappiano e lo incolli. Grazie

Unitamente alla foto di un tale, che noi censureremo per il suo diritto alla privacy in quanto volendo lo stesso potrebbe, anzi dovrebbe, chiedere danni e denunciare per diffamazione aggravata dal mezzo usato tutti i condivisori della domenica.

Il mistero è presto svelato: complice l’internazionalità delle bufale, la leggenda di Hacker Brambilla, unitamente ad una foto asseritamente presa dal profilo di un Brambilla a caso, è arrivata anche in Bosnia (come testimonia l’articolo di un blog locale dove dichiarano la bufala “arcinota”) e qualche Italiano zelante quanto smemorato ha deciso di tradurre con Google Translate la già precaria traduzione della bufala originale, reimportandola in Madrepatria come una sottomarca di se stessa.

Ora come allora, interrompete le condivisioni, ricordandovi che basta troppo poco per rovinare la vita di qualcuno.

 

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

11 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

13 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

13 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

13 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa