BUFALA Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F. Brambilla, lui ha una foto con un cane – bufale.net

di Shadow Ranger |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F. Brambilla, lui ha una foto con un cane – bufale.net Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti l’ennesima variante Italiana di una bufala che noi tutti purtroppo ben conosciamo

Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Fa******o Brambilla Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, ti verrà attaccato anche a te, quindi assicuratevi che tutti i tuoi amici lo conoscano. Grazie. Inoltralo come ricevuto. Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro dirà in avanti. Fai clic col tasto che fa clic sui nomi di quelli presenti nella tua lista e lo invierà

Abbiamo naturalmente censurato il nome per una ragione ovvia: esiste un F. Brambilla su Facebook, ed ha la foto del cagnolino sul profilo.

Ma, come vi abbiamo detto più volte non esistono hacker in grado di “collegare il loro profilo a Facebook”. Esistono solo persone che pensano di essere divertenti, anzi furbe, e che colgono l’occasione di fare un dispetto ad una persona per motivi imprecisati a loro sgradita.

Rispetto che può costare ben caro a più persone. Abbiamo già visto casi di persone rovinate da una bufala buttata lì a caso, con gente arrivata ad inseguirli nella vita reale per provocare loro danni, distruggere e rovinare quanto avevano di più caro per una maldicenza.

Ma anche al diffusore delle bufale ed ai condivisori: solo per il fatto di essere stata effettuata su Facebook una diffamazione di tal fatta, acquisisce tutte le aggravanti del mezzo, essendo in tal caso l’azione parificata in toto alla diffamazione a mezzo stampa, con le gravi conseguenze del caso.

Ed il capo di imputazione, qualora l’”accusa” sia idonea a configurare l’inizio di un procedimento in carico del diffamato (quindi in caso di reati procedibili di ufficio), sale come niente alla più rilevante calunnia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli