BUFALA Madonna voterà Trump nel 2020

Madonna voterà Trump alle prossime elezioni presidenziali, o almeno è quello che dice un meme ampiamente condiviso negli ultimi giorni. In realtà Madonna è una fervente oppositrice del 45° presidente degli Stati Uniti.

In un’intervista a Fox News nel settembre 2018, Madonna si sarebbe detta dispiaciuta di non aver votato per Donald Trump nel 2016, e che lo sosterrà nel 2020.

La bufala

L’approvazione politica delle celebrità è un terreno comune nella sfera della disinformazione online. Durante la campagna elettorale presidenziale degli Stati Uniti del 2016, e in seguito, i siti Web di notizie spazzatura hanno fabbricato molte storie false. Ad esempio quella che sosteneva come Papa Francesco appoggiasse l’allora candidato Donald Trump (così come Bernie Sanders). Secondo queste storie, anche il cineasta della sinistra Michael Moore, e gli attori Denzel Washington e Brad Pitt, sostenevano Trump.

Così questo mese è arrivato il meme condiviso dagli utenti di Facebook, su Madonna, dove la cantante si sarebbe presumibilmente detta “dispiaciuta” di aver votato contro Trump:

In realtà, Madonna non ha detto nulla del genere, né su Fox News né altrove, né questo mese, né mai. La cantante e attrice è in cattivi rapporti con Donald Trump da molti anni (come delineato dalla rivista Rolling Stone) e si è sempre espressa negativamente sul presidente.

Nel gennaio 2017, Madonna parlò alla Women’s March a Washington, DC, una manifestazione di massa per i diritti delle donne, e le cause progressiste, centrate sull’opposizione al nuovo presidente. Ha definito l’elezione di Trump un “orribile momento di oscurità” e ha detto di aver “pensato di far saltare in aria la Casa Bianca” (una frase che in seguito chiarì essere intesa come una metafora). In risposta, Trump ha dato a Madonna della “disgustosa”:

Da allora, nessuna delle due parti ha espresso un cambiamento significativo nell’atteggiamento nei confronti dell’altro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

13 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

17 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

24 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

1 giorno fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

1 giorno fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

2 giorni fa