BUFALA Madonna voterà Trump nel 2020

di Bufale.net Team |

Madonna voterà Trump alle prossime elezioni presidenziali, o almeno è quello che dice un meme ampiamente condiviso negli ultimi giorni. In realtà Madonna è una fervente oppositrice del 45° presidente degli Stati Uniti.

madonna

In un’intervista a Fox News nel settembre 2018, Madonna si sarebbe detta dispiaciuta di non aver votato per Donald Trump nel 2016, e che lo sosterrà nel 2020.

La bufala

L’approvazione politica delle celebrità è un terreno comune nella sfera della disinformazione online. Durante la campagna elettorale presidenziale degli Stati Uniti del 2016, e in seguito, i siti Web di notizie spazzatura hanno fabbricato molte storie false. Ad esempio quella che sosteneva come Papa Francesco appoggiasse l’allora candidato Donald Trump (così come Bernie Sanders). Secondo queste storie, anche il cineasta della sinistra Michael Moore, e gli attori Denzel Washington e Brad Pitt, sostenevano Trump.

Così questo mese è arrivato il meme condiviso dagli utenti di Facebook, su Madonna, dove la cantante si sarebbe presumibilmente detta “dispiaciuta” di aver votato contro Trump:

madonna

In realtà, Madonna non ha detto nulla del genere, né su Fox News né altrove, né questo mese, né mai. La cantante e attrice è in cattivi rapporti con Donald Trump da molti anni (come delineato dalla rivista Rolling Stone) e si è sempre espressa negativamente sul presidente.

Nel gennaio 2017, Madonna parlò alla Women’s March a Washington, DC, una manifestazione di massa per i diritti delle donne, e le cause progressiste, centrate sull’opposizione al nuovo presidente. Ha definito l’elezione di Trump un “orribile momento di oscurità” e ha detto di aver “pensato di far saltare in aria la Casa Bianca” (una frase che in seguito chiarì essere intesa come una metafora). In risposta, Trump ha dato a Madonna della “disgustosa”:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=omIwUUmYYsY]

Da allora, nessuna delle due parti ha espresso un cambiamento significativo nell’atteggiamento nei confronti dell’altro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News