Sì, non è Michele Rurco bensì Mickey Rourke, ma siamo qui perché nuovamente sono piovuti i commenti di quanti non hanno notato la bufala.
Il 3 ottobre 2018 la pagina Facebook Satiraptus ha pubblicato questo post:
Lui è Michele Rurco, famoso cantante neomelodico foggiano. Ha detto ke non canterà più Italia finké sarà governato da Lega e M5S.
Condividi se anke tu lo stimi.
Sembrava impossibile, ma alcuni utenti non hanno riconosciuto l’attore Mickey Rourke.
Commenti come Allora vattene in Africa, Addio e Buon viaggio, insieme ad altre parole di ben altra portata, sono arrivati con la stessa puntualità dell’autobus che arriva nell’esatto momento in cui ci si accende una sigaretta. Satiraptus, ancora, non è nuova a questo genere di “scherzi”, come era accaduto nel febbraio 2018 quando gli amministratori avevano pubblicato la bufala dei docenti giapponesi dispensati dall’inchino all’Imperatore.
Ne avevamo parlato nella nostra smentita, nella quale ricordavamo che in Giappone, l’obbligo di inchinarsi di fronte all’Imperatore non esiste.
Oggi, dunque, ritornano con una nuova bufala nel genere delle immagini con didascalia (leggi la nostra guida utile) e colpiscono, come previsto, utenti ignari del fatto che l’effige mostra Mickey Rourke, attore americano.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…