Categorie: AllarmismoBufala

BUFALA L’avviso è diretto alle donne (il ritorno)

FATE GIRARE IL PIÙ POSSIBILE, CONDIVIDETE E SOPRATTUTTO L’AVVISO È DIRETTO ALLE DONNE.
Se nel vostro quotidiano vi capita di incrociare per strada o in altri luoghi comuni bambini che piangono e vi dicono : “Mi sono perso, portatemi a questo indirizzo…!!”
Non fatelo nel modo più assoluto, prendete il bimbo e recatevi al più vicino comando di polizia o carabinieri, perché questo è un nuovo sistema inventato dai maniaci e da persone cattive e violenti che usano per adescare donne e poi violentarle.
PASSATE PAROLA – E SOPRATTUTTO PER LE DONNE CHE GUIDANO È IMPORTANTE LEGGERE QUESTI AVVISI. La Polizia informa altro trucco per adescarvi : Vi potrebbe succedere anche questo: mentre state guidando, vi buttano delle uova sul parabrezza, anche in questo caso, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perché le uova miste all’acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90% e in questo caso sareste costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando vittime di altre trovate criminali.
Queste sono alcune delle nuove tvecniche utilizzate dalle gang criminali arrivate in Italia dall’ Est Europeo. PER FAVORE FATE GIRARE INFORMATE LE VOSTRE AMICHE E CONOSCENTI.
(Antonella Altomare in collaborazione con le forze dell’ ordine).3485747125
Fate girare e importante

Ancora, torniamo sulla bufala delle gang criminali arrivate dall’Est per violentare le donne italiane con i più fantasiosi stratagemmi. Ad ogni rivisitazione compaiono dettagli nuovi. Ne avevamo già parlato in questo nostro articolo curato da Claudio e Shadow. La bufala è doppia.

Per un breve riepilogo:

Come attesta Attivissimo, si tratta semplicemente di un allarme generico privo di dati e di fonti. La parte dei bambini che chiedono di essere accompagnati a un dato indirizzo è ciò che BeingStuart definisce Hoax-import, perché appunto la bufala è stata importata dagli Stati Uniti. La conferma arriva da Urbanlegends.about.com, dove scopriamo che la falsa notizia ha iniziato a circolare dal Marzo 2005.

La parte del lancio delle uova, invece, è smentita dal sito anti-bufala Snopes, che smentisce la collosità provocata dal mescolarsi delle uova con l’acqua. Le forze di polizia sono spesso state bersaglio di lanci di uova, ma riuscivano a riacquistare la visibilità del percorso e dunque a proseguire nella guida. Il sito Hoax-Slayer.com, addirittura, ha effettuato esperimenti per verificare l’effetto del lancio di uova sul parabrezza. Nel risultato riporta che «le uova sul parabrezza di certo combinano un disastro, ma i tergicristalli e l’acqua riescono a rimuovere l’impiccio e a consentire di proseguire nella guida». Anche in questo caso, dunque, abbiamo a che fare con il fenomeno dell’Hoax-import.

Bufala, dunque. Importata e sempre meno attendibile, nata per sollevare allarmismi e alimentare inutili Catene di Sant’Antonio.

E il numero di telefono riportato? Antonella Altomare? Non serve verificare, se tutto il resto è una grande e grossa bufala.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

4 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

11 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa