Categorie: Disinformazione

BUFALA Greta Ramelli e Vanessa Marzullo e la foto durante la prigionia – Bufale.net


Passate le bufale sul caso Charlie Hebdo, la rete si concentra sul nuovo obiettivo: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Circola una foto, pubblicata da account e pagine Facebook, che viene associata al periodo di prigionia delle due italiane e sostenere che entrambe non sarebbero state per niente sequestrate, ma ospitate.
Riportiamo di seguito due esempi. Questo è un post pubblicato il 17 gennaio 2015 alle ore 01:20 dalla pagina Facebook “Vanessa e Greta La verità“, di cui parleremo in seguito.


Ecco come stavano soffrendo le due inette , le vediamo incatenate a pane e acqua senza la possibilità di comunicare o interagire con l’esterno. Fatevi prendere per in giro dai Media mi raccomando.

Questo post è stato pubblicato il 17 gennaio alle ore 13:00 da un account Facebook.

 
Phillis Vicker:::
ECCO LA FOTO DELLE POVERETTE DURANTE I LORO GIORNI DI PRIGIONIA……DA NOTARE LE TORTURE A CUI SONO STATE SOTTOPOSTE. NON SI CONSIGLIA LA VISIONE AI DEBOLI DI CUORE…..
◘○◘○◘○◘○◘○◘○◘○◘○◘○◘○◘
A G G I O R N A M E N T O::::::COSI’ L’AMERICA COMMENTA LA NOTIZIA DELLE 2 AMANTI DEI TERRORISTI:
“L’ITALIA FINANZIA AL QUEIDA….VIOLAZIONE DEI TRATTATI NATO SUL PAGAMENTO DEI RISCATTI AI TERRORISTI”
INOLTRE, AGGIUNGE CHE LE 2 HANNO DICHIARATO DI ESSERE STATE SEMPRE INSIEME ED ANCHE BEN TRATTATE…….
QUESTO NON CONCORDA CON LE DICHIARAZIONI DI IPOTETICA SOFFERENZA DEI VENDUTI POLITICI ITALIANI……
UN’ALTRA FIGURA DI CACCA A LIVELLO INTERNAZIONALE. http://en.m.wikipedia.org/wiki/Sexual_jihad

L’utente cita un certo Phillis Vicker anche in un commento successivo, che a quanto pare avrebbe precedentemente pubblicato, non in forma pubblica, il testo riportato.

La foto non si riferisce, in realtà, al periodo della loro prigionia. La foto venne pubblicata da Il Foglio il 15 gennaio 2015 alle ore 18:18 con la seguente didascalia:


Greta Ramelli e Vanessa Marzullo con una famiglia siriana la scorsa estate nella regione di Aleppo

La foto venne pubblicata anche dal Giornale di Sicilia il 16 gennaio 2015.
Vanessa Marzullo e Greta Ramelli erano ospiti ad Aleppo nella casa del capo del Consiglio rivoluzionario. Secondo quanto riportato da Adnkronos lo scorso 6 agosto 2014 (pochi giorni dopo il rapimento), le ragazze dovevano “rimanere per qualche giorno nella casa”.
Abbiamo, inoltre, chiesto e ricevuto conferma del periodo dello scatto della foto dal gruppo Assistenza sanitaria in Siria – Horryaty.
In merito alla pagina Facebook “Vanessa e Greta La verità“, è una pagina Facebook apertamente schierata contro le due ragazze rapite e liberate in Siria. Giusto per citare un esempio, la pagina ha condiviso e non ha smentito tutt’ora le falsità riportate dall’articolo di Cantena Umana in merito al presunto sesso consenziente con i guerriglieri (ne abbiamo parlato in precedenza – leggi qui).


E’ STUPEFACENTE,LEGGERE LE INTERCETTAZIONI DEI ROS,I CONTATTI CON LE FRANGE PIU’ ESTREMISTE SIRIANE LEGATE ALL’ISIS,MA LE “poverine” erano partite per aiutare i bimbi,si i bimbiminchia. Siamo l’unico paese al mondo che foraggia i divertimenti delle ragazzine e poi fa pagare a tutti noi quando finiscono nei guai..VERGOGNA !!

In merito alle affermazioni riportate dalla pagina Facebook nel condividere Catena Umana, consigliamo la lettura del nostro articolo che spiega la situazione siriana e le fazioni della guerra civile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa