Ci sono arrivate diverse segnalazioni sul presunto pignoramento di un cane ad un bambino di 6 anni, per poi sopprimerlo. La fonte di questa storia è il sito LiberoGiornale con l’articolo del 4 gennaio 2015 intitolato “Genova: Equitalia pignora cagnolino ad un bambino di 6 anni e lo abbatte” che riportiamo di seguito:
L’agenzia di riscossione tributi Equitalia ha inviato ad un bambino di 7 anni una cartella esattoriale da 170 euro. Come è possibile?
Come si legge sul quotidiano L’Unione Lombarda-Padana, che oggi riporta la notizia per molti versi assurda, “al centro del procedimento c’è il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall’azienda per cui lavorava il padre”, rimasto vittima di un incidente stradale nel maggio del 2008.
Il Fisco, dunque, non riuscendo a rivalersi sulla madre, ha notificato la cartella al bimbo pignorando l’unica cosa in suo possesso: un cagnolino di appena 3 mesi.
Il cagnolino è stato poi soppresso.
A parte ricordare gli utenti che LiberoGiornale è un sito “satirico”, presente nella nostra “lista nera“, la sua fonte sarebbe un fantomatico quotidiano “L’Unione Lombarda-Padana” che ovviamente non esiste.
L’articolo ha superato le 10 mila condivisioni Facebook con commenti di questo tipo:
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…