BUFALA Genova: Equitalia pignora il cagnolino ad un bambino di 6 anni e lo abbatte – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Genova: Equitalia pignora il cagnolino ad un bambino di 6 anni e lo abbatte – Bufale.net Bufale.net

bufala-liberogiornale-cane-pignorato-equitalia
Ci sono arrivate diverse segnalazioni sul presunto pignoramento di un cane ad un bambino di 6 anni, per poi sopprimerlo. La fonte di questa storia è il sito LiberoGiornale con l’articolo del 4 gennaio 2015 intitolato “Genova: Equitalia pignora cagnolino ad un bambino di 6 anni e lo abbatte” che riportiamo di seguito:

L’agenzia di riscossione tributi Equitalia ha inviato ad un bambino di 7 anni una cartella esattoriale da 170 euro. Come è possibile?
Come si legge sul quotidiano L’Unione Lombarda-Padana, che oggi riporta la notizia per molti versi assurda, “al centro del procedimento c’è il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall’azienda per cui lavorava il padre”, rimasto vittima di un incidente stradale nel maggio del 2008.
Il Fisco, dunque, non riuscendo a rivalersi sulla madre, ha notificato la cartella al bimbo pignorando l’unica cosa in suo possesso: un cagnolino di appena 3 mesi.
Il cagnolino è stato poi soppresso.

A parte ricordare gli utenti che LiberoGiornale è un sito “satirico”, presente nella nostra “lista nera“, la sua fonte sarebbe un fantomatico quotidiano “L’Unione Lombarda-Padana” che ovviamente non esiste.
L’articolo ha superato le 10 mila condivisioni Facebook con commenti di questo tipo:
commenti-cane-pignorato-3 commenti-cane-pignorato-2 commenti-cane-pignorato

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News