Una discussione su Reddit ha scatenato l’inferno. Un utente ha postato un’immagine che mostra la locuzione “fuck apple” a più riprese, nel codice sorgente della versione 2.16.254 di WhatsApp:
L’utente avrebbe scovato questi messaggi nascosti andando a frugare nel codice del file di installazione di WhatsApp per Android. Secondo Downloadblog, gli insulti alla Apple sarebbero opera di uno sviluppatore irritato mentre, come riporta Wired, alcuni commentatori di Reddit sostengono che potrebbe trattarsi di una provocazione lanciata contro le norme di Apple per il suo AppStore.
In realtà non è niente di tutto questo: AndroidPolice ci spiega che da un controllo sia sulla versione citata da Reddit che sull’ultima release beta (v2.16.264) la scritta “fuck apple” non compare. Ancora, la parola “apple” compare solo in contesti neutrali come il nome di un’emoji.
Infine, sempre AndroidPolice ci fa sapere che il codice postato dall’utente su Reddit è sì attribuibile alla sorgente di un’app, ma non di WhatsApp.
Abbiamo dunque a che fare con una bufala.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…